iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

THE DEVILS, a marzo il nuovo album

I Devils, power duo trash rock ‘n’ roll/wild blues formato da Erika “Switchblade” (batteria e voce) e Gianni “Lazy” Blacula (chitarra e voce) hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album, che si intitola “Devil’s got it” e la cui uscita è prevista per il 14 marzo su Go Down Records (per il mercato italiano ed europeo) e su Cleopatra Records (per il mercato britannico, statunitense e il resto del mondo).

Per l’ensemble di Napoli – che nel 2025 taglia il traguardo dei dieci anni di percorso musicale – si tratta del quinto full length complessivo (e in totale il sesto, considerando anche il live album “Live at maximum festival” del 2023) che arriva a un solo anno di distanza da “Let the world burn down“, e rinnova il sodalizio artistico stretto dai nostri col musicista e producer Alain Johannes (già al al lavoro anche con Queens Of The Stone Age, Them Crooked Vultures, PJ Harvey e altri, e che è giunto alla terza collaborazione coi Devils, dopo gli Lp “Beast must regret nothing” e il succitato “Let the world burn down”) che si è occupato del mixing e del mastering del disco, che è stato registrato nel mese di ottobre dello scorso anno – da Fabrizio Piccolo – all’Auditorium Novecento di Napoli, e in cui Erica e Gianni si sono cimentati nella rielaborazione di nove brani soul e blues, due generi e mondi sonori che da sempre ispirano i due musicisti, che hanno scelto di tributarli in questo nuovo long playing.

Di seguito artwork, tracklist e trailer dell’album.

The Devils, A Marzo Il Nuovo Album A2780463703 10

1. God’s Got It (REVEREND CHARLIE JACKSON)
2. Come Love (MARION OLIVER/JAMES BRACKEN)
3. Lonely For You Baby (SAM DEES /WILLIAM CRUMP)
4. Help Me Through The Day (LEON RUSSELL)
5. That’s The Way To Get Along (THEODORE ROOSEVELT DAVIS/JOEL TURNERO)
6. You Got to Take Sick and Die Some of These Days (MCKINLEY MORGANFIELD)
7. Easy Baby (WILLIE DIXON)
8. Shade Tree Mechanic (ADIN D PRESTAGE/JOEL SHAMWELL/WALTER GODBOLD)
9. Everybody Loves A Winner (BOOKER T JONES/WILLIAM BELL)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.