Championship Vinyl

Championship Vinyl 2 - fanzine

Championship Vinyl

Championship Vinyl 4 - fanzineDalla prossima settimana inizia una nuova collaborazione per la trasmissione radio Championship Vinyl di Alberto Calandriello. In Your Eyes ezine proporrà un brano alla settimana all’interno della trasmissione, seguiteci e seguitelo !!!

Championship Vinyl (omaggio al negozio di dischi di Rob Fleming in Alta fedeltà di Nick Hornby) nasce come “ipotesi” nella sala di Campuswave, web radio del Campus Universitario di Savona, grazie all’invito di un amico, per parlare di un mio libro e di sport. L’adrenalina della diretta, il piacere di scegliere la musica, mi fanno venire voglia di provare anche questa strada, così pochi mesi dopo faccio il mio debutto su Radio Gazzarra (la radio di Arci Liguria) con “Come Don Chisciotte”, programma dedicato ai magnifici perdenti del mondo del rock.

Contemporaneamente, a Finale Ligure, un paio di amici appassionati di radio libere crea BRG Radio, web radio figlia della storica Filarmonica di Finalborgo, che si propone di coinvolgere giovani amanti della musica e della comunicazione.
Il 3 aprile 2016 va in onda la prima puntata di Championship Vinyl, dal titolo “L’ultimo treno per Memphis”; l’idea della prima stagione è quella di raccontare la storia del Rock, da Elvis in avanti, senza dimenticare quello che avvenne prima.
Oggi, 116 puntate dopo, CV si propone di essere una sorta di TG Rock, con notizie e aneddoti sia dal mondo mainstream che underground, con una particolare attenzione alla scena musicale ligure e savonese, di cui sono fervente seguace.
45\50 minuti a settimana, la domenica alle 19, con una breve finestra il giovedì dalle 20.15 alle 20.30, in collaborazione con il sito Liguria & Dintorni (liguriaedintorni.it) dedicata a segnalare i concerti in provincia di Savona.
CV collabora con L’Isola che non c’era (lisolachenoncera.it) e Off Topic Magazine (offtopicmagazine.net) due siti dedicati alla musica italiana ed internazionale, che presentano in diretta un disco tra quelli recensiti nelle loro rubriche.
canale spreaker BRG Radio: https://www.spreaker.com/user/brgradio
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.