iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Milksnake

Milk Snake Band intervista.

Milksnake

Ciao da quanto tempo suonate insieme?
dall’estate dell’anno scorso.

Ho ascoltato il disco , c e una forte influenza di suoni di new-punk americano, al primo ascolto mi ricordate i the distillers, le scena americana ha una forte influenza sulle band italiane, voi perché cantate in inglese? Avete un gruppo punk italiano di riferimento?

canto (perché qui nessuno ha nessuna cazzo di voglia di fare MAI i cori …mpf!) in inglese perché non so farlo in italiano e la trovo che la lingua italiana non faccia per me. Non mi piace.
Gruppi punk italiani di riferimento non ne abbiamo assolutamente. Nonostante stimiamo i Nabat e non smetteremo mai di ringraziare Steno per quello che fa per noi.

Ti ringrazio per il paragone ai Distillers, che ci fanno da circa 10 anni, tuttavia ritengo il nostro genere più vicino all’hc. Per lo meno da un anno ad oggi (Giuzu)



Il mondo è in fermento quale è la vostra opinione sul movimento black live matters?

-scusami se faccio l’antipatica ma secondo me il mondo non è un fermento.
Condividere dei post su Facebook non è “fermento”…se davvero lo fosse, le cose non andrebbero così.
E non sarebbero così da nessuna parte.
Nemmeno in Italia. Invece non è assolutamente così.
Posso dire che mi trovo assolutamente d’accordo col movimento.
Dalla mia posizione di privilegiata del cazzo, vorrei solo dire : piantiamola di scandalizzarci davanti alle rivolte. Smettiamola di fare quelli che han qualcosa da insegnare a chi è giustamente incazzato a morte per discriminazioni ingiuste che perdurano da secoli. Né voi né io abbiamo provato sulla nostra pelle cosa possa significare una cosa del genere, quindi piantiamola di metter bocca sulla questione delle rivolte popolari e delle forme che sta assumendo . È necessario supportare o per lo meno stare zitti e riflettere. (Giuzu)

– Per quanto mi riguarda sono totalmente favorevole al movimento,negli Stati Uniti purtroppo la violenza della polizia nei confronti delle persone di colore è cosa risaputa e fa piacere vedere che molte persone si stiano svegliando da questa apatia generale che ci circonda e stiano cominciando ad incazzarsi e ribellarsi (hari)

– quelli che si scandalizzano per i saccheggi mi ricordano tanto la storiella dello scemo che gli indichi la luna e guarda il dito. Era l’ora che la gente tornasse a far sentire la propria rabbia nelle strade, spero solo che questa rabbia continui senza fermarsi ai primi successi e che possa far scoccare la scintilla della protesta anche in altri paesi, soprattutto in Italia dove c’è ancora tantissimo da fare per una reale inclusione dei braccianti (basta vedere le condizioni di lavoro nei campi e le proteste di Aboubakar Soumahoro) e dove c’è un gran bisogno di riportare nelle piazze delle proposte concrete, magari diverse da quegli degli imbecilli vestiti di arancione che sembrano usciti da un fan club degli evidenziatori stabilo (Davide)

Per un gruppo punk il live è la massima espressione, quali sono i posti dove vi piace di più suonare dal vivo?

i centri sociali senza palco


5) Per molte band underground il primo disco di solito coincide con la fine del progetto, sarà così anche per voi?

ci piacerebbe tantissimo smettere di suonare, sarebbe la cosa più intelligente da fare soprattutto nel 2020. Ma purtroppo noi siamo una band di coglioni.

– con questa formazione è probabile, anche perché l’anno prossimo compirò 27 anni e quindi morirò come tutti i grandi del rock. Tra l’altro senza essere diventato un grande del rock, ma altrimenti sarebbe troppo facile
(Davide)


Le droghe e l l’alcol sono state solo fonte di problemi o anche di ispirazione?

la sofferenza e i problemi portano alla vera Arte, se per arrivarci è necessaria anche la droga…
Così sia.

Sogno ricorrente?
io che perdo tutti i denti oppure io che volo ma poi perdo tutti i miei poteri e non volo più . (Giuzu )

– mi alzo, vedo delle radici che escono dal mio gomito destro, quindi mi squarcio la pelle e le sradico. Al che, penso che sia ovvio che mi stiano spuntando delle radici anche dal ginocchio sinistro, e faccio la stessa cosa. Quindi comprate i nostri dischi, ho evidentemente bisogno di un terapista bravo (Davide)

– reincarnato in un gabbiano che cago in testa a tutti quelli che mi stanno sul cazzo (hari)

Un saluto e un messaggio per i lettori della zine.

-nella vita o sei una tartaruga ninja o sei robocop. Scegliete con saggezza . (Giuzu)

– ascoltate black metal e bevete the alla pesca (hari)

– fate l’amore, non fate economia. Mai. (Davide)

https://it-it.facebook.com/milksnakeband/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Area Pirata Records, in arrivo il primo festival

Si svolgerà sabato 11 maggio, con una serata all’associazione culturale Arci “GOB – Ganz Of Bicchio” alle porte di Viareggio, il primo festival organizzato da Area Pirata Records, label toscana attiva dal 2001 che, com’è noto, è un punto di riferimento per le varie scene

Post Luctum – Seasons Greavings

Se dal punto di vista musicale l’ep risulta davvero efficace e vario, avvicinandosi in certi frangenti ai mai abbastanza lodati Daylight Dies, fondamentalmente appare più ritmato e incalzante rispetto ai quanto offerto dai Post Luctum nei due ottimi full length realizzati in precedenza.