Tony Borlotti e i Suoi Flauers – Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers - Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers – Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Condividi:
Share
Tony Borlotti e i Suoi Flauers - Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers – Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Ebbene sì lo ammetto sono un privilegiato, posseggo sia l’album Belinda contro i Mangiadischi che il 7″ Battuti e Beati, e questo mi consentirebbe di fare un regalo a chi voglio davvero bene donandogli questa versione in cd digipack del disco uscito nel 2019.

Certo poco posso aggiungere a quanto già detto nelle mie precedenti recensioni se non reiterare il concetto – già ampiamente espresso – che Tony e i Suoi Flauers sanno maneggiare davvero bene la materia, solo apparentemente semplice, del beat grazie ad un approccio leggero e molto pop ma non per questo meno accurato, suonando sempre freschi vitali.

Ascoltatevi, per farvene una ragione, Un tempo per noi e Sono nei guai due pezzi che suonano terribilmente sbarazzini e coinvolgenti e la, da me, adorata La Giostra un torrido rhythm’n’blues bianco che rimanda ai migliori Yardbirds.

Chiudono il tutto due inediti Falso Giovane un bel brano tipicamente beat sia nell’incedere che nel testo e Soli nella Città nel quale un’armonica ammaliante ed un grande suono d’organo rendono il tutto davvero magico. Questo disco esce per celebrare il venticinquennale della band salernitana ed è il giusto compendio ad una carriera caratterizzata da una purezza ed una onestà di intenti davvero ammirevoli quanto difficilmente riscontrabili in altri casi.

Sapete che vi dico: non so se regalerò questo disco o continuerò a godermelo per l’allegria che mi sa trasmettere quando, andando a lavorare in macchina, dovrei pensare a quanto sia ridicola la mia paga oraria.

Grazie Tony per quel quarto d’ora di lietezza, magari a te può sembrare poco ed invece per me è tantissima roba.

Acquista Subito !

Track List
1) Introduzione,
2) Polaroid,
3) Un tempo per noi,
4) Lambretta,
5) Sono nei guai,
6) Al comizio dei fiori,
7) Noi siamo qui,
8) Belinda contro i Mangiadischi,
9) Ciak,
10) La Giostra,
11) La Cartolina,
12) Programma Beat,
13) Quella della radio,
14)Battuti e beati,
15) Superdonna,
16) Falso Giovane,
17) Soli nella Città

Condividi:
Share
Tags:
,
Il Santo
calcagnoluca31@gmail.com

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.