Tony Borlotti E I Suoi Flauers – Belinda Contro I Mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers - Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti E I Suoi Flauers – Belinda Contro I Mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers - Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Tony Borlotti e i Suoi Flauers – Belinda contro i mangiadischi Deluxe!

Ebbene sì lo ammetto sono un privilegiato, posseggo sia l’album Belinda contro i Mangiadischi che il 7″ Battuti e Beati, e questo mi consentirebbe di fare un regalo a chi voglio davvero bene donandogli questa versione in cd digipack del disco uscito nel 2019.

Certo poco posso aggiungere a quanto già detto nelle mie precedenti recensioni se non reiterare il concetto – già ampiamente espresso – che Tony e i Suoi Flauers sanno maneggiare davvero bene la materia, solo apparentemente semplice, del beat grazie ad un approccio leggero e molto pop ma non per questo meno accurato, suonando sempre freschi vitali.

Ascoltatevi, per farvene una ragione, Un tempo per noi e Sono nei guai due pezzi che suonano terribilmente sbarazzini e coinvolgenti e la, da me, adorata La Giostra un torrido rhythm’n’blues bianco che rimanda ai migliori Yardbirds.

Chiudono il tutto due inediti Falso Giovane un bel brano tipicamente beat sia nell’incedere che nel testo e Soli nella Città nel quale un’armonica ammaliante ed un grande suono d’organo rendono il tutto davvero magico. Questo disco esce per celebrare il venticinquennale della band salernitana ed è il giusto compendio ad una carriera caratterizzata da una purezza ed una onestà di intenti davvero ammirevoli quanto difficilmente riscontrabili in altri casi.

Sapete che vi dico: non so se regalerò questo disco o continuerò a godermelo per l’allegria che mi sa trasmettere quando, andando a lavorare in macchina, dovrei pensare a quanto sia ridicola la mia paga oraria.

Grazie Tony per quel quarto d’ora di lietezza, magari a te può sembrare poco ed invece per me è tantissima roba.

Acquista Subito !

Track List
1) Introduzione,
2) Polaroid,
3) Un tempo per noi,
4) Lambretta,
5) Sono nei guai,
6) Al comizio dei fiori,
7) Noi siamo qui,
8) Belinda contro i Mangiadischi,
9) Ciak,
10) La Giostra,
11) La Cartolina,
12) Programma Beat,
13) Quella della radio,
14)Battuti e beati,
15) Superdonna,
16) Falso Giovane,
17) Soli nella Città

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

New Kind of Kicks #3-Gennaio 2023

Ecco i nostri ingredienti: Abandoncy, Aches, Amatista, Autoblastingdogs, Body Bag Redemption, Die Paniks, Die TV, Éscandalo, Fogna, Gloops, Dadgad, Qinqs, Tee Vee Repairman, Liquids, Polka Dots, Primitive Fucking Ballers, Sour Tongue, Tab_Ularasa, Toilet Bug.

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.