iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Titor–rock Is Back

Titor–rock Is Back: I Titor, sorta di super band composta da Sabino Pace (I Treni All'Alba, Belli Cosi), Sandro Serra (Distruzione, Dead Ele...

Titor–rock Is Back

I Titor, sorta di super band composta da Sabino Pace (I Treni All’Alba, Belli Cosi), Sandro Serra (Distruzione, Dead Elephant), Francesco Vittori (Sickhead) e Giuseppe Azzariti (Distruzione), arrivano al debutto discografico (dopo un già acclamato ep) con le nove canzoni dinamitarde di Rock Is Back.

La veloce Dal 2036 (voce affilata, chitarra graffiante, ritmiche incisive, ritornelli dannatamente efficaci) e la successiva Titor Is Dead (stesse caratteristiche, ma tempi lievemente più lenti) aprono il disco vomitandoci addosso tonnellate di energia. Calvario, vantando la presenza di Nitto (Linea 77) alla voce, rielabora, in un certo qual modo, il sound della band torinese (ritmi lenti, sound teso), aprendo a Duel e alla sua capacità di triturare anime (chitarra e testi taglienti). Generazioni, proponendo nuovamente ritornelli assassini, anticipa la (forse) azzardata (ma efficacissima) cover di Motocross (Ivan Graziani): piuttosto simile all’originale nella prima parte, decisamente esplosiva nella seconda. Ultimo Atto, infine, continua a correre ai 200 km/h, trasportandoci di peso fino alla successiva Quello Che Non Sai (ritmi tesi, urgenza espressiva) e alla conclusiva Ricordando Domani (nichilista nel suo “siamo nati per morire”).

Nemmeno John Titor (il tizio che nel 2000 diceva su internet di venire dal futuro e a cui quasi tutto l’immaginario della band si ispira) avrebbe potuto prevedere un album come questo. I Titor mettono su disco nove tracce di nero punk hardcore dense e corpose. Un lavoro compatto e ben costruito, dove, in un mare di chitarre distorte, ritmiche ribollenti e grida graffianti, emergono ritornelli accattivanti (Dal 2036), una cover più che riuscita (Motocross) e testi non del tutto scontati.

TRACKLIST:
01. Dal 2036
02. Titor is Dead
03. Calvario
04. Duel
05. Generazioni
06. Motocross
07. Ultimo Atto
08. Quello Che Non Sai
09. Ricordando Domani

Titor–Rock Is Back

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90