Split Zine

Split zine

Split Zine - Columns

Split zine per questo duo di disegnatori, uno amante del b/w Nicola Stradiotto, dai tratti surrealisti, l’altro, Alberto Panegos, che predilige tematicache porno/erotiche con uso totale ed esplicativo del colore.

Ambedue animati da uno spirito punk, presente da sempre anche nelle ‘zines musicali, con un disegno marcato da un tratto molto DIY, attuano la scelta coraggiosa di uscire in versione cartacea sfidando un mercato saturo di pubblicazioni, con un prodotto che riprende vecchie idee, trasformandole in nuovi contenuti, dettando la linea grafica odierna.

Disegni un po’ spiazzanti per impatto e violenza, illustrano un mondo (purtroppo) molto attuale, creando comunque momenti di riflessione e altri di svago onirico, per un totale di 40 pagine in edizione limitata di 100 copie.

Per concludere, la scelta del titolo: M…O zine.
Nicola ci confessa che non volevano essere identificati con un nome … si può, quindi, pensare ad una pubblicazione senza identità? A voi la scoperta.

Scritto da Silvano.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fleshtones, in autunno sette date in Italia

I Fleshtones, veterani garage rockers newyorchesi, da sempre capitanati dal frontman Peter Zaremba e dall’infuocata chitarra di Keith Streng, quest’anno festeggiano il cinquantesimo anno del

SAN MARTINO MUSIC FEST

Quest’estate In Your Eyes vi porta in viaggio tra i piccoli festival di musica indipendente. Abbiamo selezionato le realtà più affini al nostro modo di vivere e pensare la musica. Oggi vi presentiamo: SAN MARTINO MUSIC FEST

Zetsu – Uomini siate e non pecore matte

Questo power trio produce un disco che è un pugno in faccia diretto e preciso, quei pugni che arrivano in questa maniera solo dalla provincia e più precisamente da San Donà di Piave nella città metropolitana di Venezia, il luogo da dove provengono gli Zetsu e il loro album d’esordio autoprodotto dal titolo dantesco “Uomini siate e non pecore matte”.

Il Quartiere di Vasco Pratolini

Il Quartiere di Vasco Pratolini

“Il Quartiere” di Vasco Pratolini, edito da BUR rizzoli. Questo è un romanzo di giovani e poveri, ma uniti: nati e cresciuti a Santa Croce, Firenze.