Scientists, Nuovo Album Dopo 35 Anni. In Ascolto Il Primo Singolo

Scientists, Nuovo Album Dopo 35 Anni. In Ascolto Il Primo Singolo

Le leggende garage/blues/punk/swamp-rock australiane Scientists hanno annunciato la realizzazione di un nuovo album, intitolato “Negativity“, che uscirà il prossimo 11 giugno su In The Red Recordings (qui è possibile effettuare il pre-order).

Il disco arriva a 35 anni di distanza dall’ultimo Lp della band, “Weird Love“, e vede la partecipazione della line up del periodo 1981-1985, col frontman cantante/chitarrista Kim Salmon, il chitarrista Tony Thewlis e il bassista Boris Sudjovic, più la batterista Leanne Cowie, nel gruppo dal 1986. La formazione attuale si era già riunita nel 2004 per suonare dal vivo, e aveva registrato il singolo “Braindead (Resuscitated) / SurvivalsKills” nel 2018 e l’Ep “9H2O.SiO2” nel 2019. Sebbene il leader Kim Salmon avesse affermato, qualche anno fa, di non essere più interessato a incidere nuovo materiale, a spingere il quartetto di Perth è stata la voglia di dimostrare a tante persone che gli anni Ottanta non sono stati solo l’era plasticosa delle tastiere a tracolla, ma un decennio in cui c’è stato tanto altro nella musica, e gli Scientists erano parte di questo “altro”, e il nuovo Lp vuole rappresentare una versione contemporanea degli Scientists degli Eighties.

E’ stato condiviso un primo estratto dall’album, il singolo “Outsider“, del quale è stato girato anche un videoclip.

Di seguito artwork, tracklist del disco e streaming del brano.

Scientists, Nuovo Album Dopo 35 Anni. In Ascolto Il Primo Singolo 1 - fanzine

1. Outsider
2. Make It Go Away
3. Naysayer
4. Safe
5. Magic Pants
6. Seventeen
7. Suave
8. I Wasn’t Good At Picking Friends
9. Moth-Eaten Velvet
10. Dissonance
11. Outerspace Boogie

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.