Scientists, nuovo album dopo 35 anni. In ascolto il primo singolo

Scientists, nuovo album dopo 35 anni. In ascolto il primo singolo 1 - fanzine

Scientists, nuovo album dopo 35 anni. In ascolto il primo singolo

Le leggende garage/blues/punk/swamp-rock australiane Scientists hanno annunciato la realizzazione di un nuovo album, intitolato “Negativity“, che uscirà il prossimo 11 giugno su In The Red Recordings (qui è possibile effettuare il pre-order).

Il disco arriva a 35 anni di distanza dall’ultimo Lp della band, “Weird Love“, e vede la partecipazione della line up del periodo 1981-1985, col frontman cantante/chitarrista Kim Salmon, il chitarrista Tony Thewlis e il bassista Boris Sudjovic, più la batterista Leanne Cowie, nel gruppo dal 1986. La formazione attuale si era già riunita nel 2004 per suonare dal vivo, e aveva registrato il singolo “Braindead (Resuscitated) / SurvivalsKills” nel 2018 e l’Ep “9H2O.SiO2” nel 2019. Sebbene il leader Kim Salmon avesse affermato, qualche anno fa, di non essere più interessato a incidere nuovo materiale, a spingere il quartetto di Perth è stata la voglia di dimostrare a tante persone che gli anni Ottanta non sono stati solo l’era plasticosa delle tastiere a tracolla, ma un decennio in cui c’è stato tanto altro nella musica, e gli Scientists erano parte di questo “altro”, e il nuovo Lp vuole rappresentare una versione contemporanea degli Scientists degli Eighties.

E’ stato condiviso un primo estratto dall’album, il singolo “Outsider“, del quale è stato girato anche un videoclip.

Di seguito artwork, tracklist del disco e streaming del brano.

Scientists, nuovo album dopo 35 anni. In ascolto il primo singolo 2 - fanzine

1. Outsider
2. Make It Go Away
3. Naysayer
4. Safe
5. Magic Pants
6. Seventeen
7. Suave
8. I Wasn’t Good At Picking Friends
9. Moth-Eaten Velvet
10. Dissonance
11. Outerspace Boogie

Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.