Nervi Saldi–cronache Dalla Val Di Susa

Nervi Saldi–cronache Dalla Val Di Susa: A CURA DI AGENZIA X : “ NERVI SALDI – CRONACHE DALLA VAL DI SUSA “ E BOOK FREE DOWNLOAD. In Val Susa stà succedendo qual...

Nervi Saldi–cronache Dalla Val Di Susa

A CURA DI AGENZIA X : “ NERVI SALDI – CRONACHE DALLA VAL DI SUSA “ E BOOK FREE DOWNLOAD. In Val Susa stà succedendo qualcosa che ormai tutti conosciamo bene : lo Stato stà esercitando un esproprio ai danni dei propri cittadini. I media fanno la loro opera di fiancheggiamento, narrando i fatti in maniera misitificatrice e falsa. Le vicende degli scontri son ostai come al solito raccontate in funzione del potere, ovvero i no T.a.v. ( nome davvero idiota ), sono solo dei violenti, che dato che gli stadi a giugno son ochiusi, vanno a picchiare i poveri funzionari dell’ordine, usando come scusa la costruzione della linea T.a.v.

Questo e – book di Agenzia X, una delle case editrici più interessanti e meno omologate di’Italia, è un esperimento, nel senso che è una raccolta di cronache scritte dai partecipanti alle proteste in Val di Susa, quindi una testimonianza diretta, quella che dovrebbe fornire il giornalista, baluardo dello sguardo critico. Invece il giornalista odierno è sempre embedded, ovvero racconta ciò che gli viene detto, e se non si allinea scompare. Invece queste testimonianze fanno capire come sia lontana la parola stampata dalla verità. L’Agenzia X ha fatto uscire questo libro in formato elettronico poiché la pubblicazione cartacea avrebbe visto la luce solo entro la fine dell’anno, per cui sarebbe stata una testimonianza fredda. Questo libro è la prova che chi vuole un’informazione libera e diretta debba mettersi davanti ad un oschermo e battere su di una tastiera, usando il proprio arbitrio, perchè anche internet è un giungla, con disinformazione e contro- controinformazione. Ma in questo mondo la rete è ancora uno dei pochi luoghi dove si possono leggere testimonianze dirette, slegate da logiche di mercato e da logiche di potere, e come luogo di condivisione dei saperi, come Wikipedia. Agenzia X inoltre rilascia tutti i suoi libri in Creative Commons, andate sul loro sito www.agenziax.it e scaricatevi dei spaeri non convenzionali, e soprattutto condivisi.

-Dio e poliziotti nelle strade, nelle scuole, nelle case. Hanno il tuo nome, il tuo numero, tu hai solo le loro regole. Stiamo cercando i metodi per rimuovere questi poteri. È tempo di cambiare le carte in tavola, il futuro appartiene solo a noi.-
da Big A Little A – Crass (1980)

http://waww.agenziax.it/imgProdotti/53D.pdf

Nervi Saldi–cronache Dalla Val Di Susa - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.