Bass Explosion Vol I - DJ Andy C- RAM Records 1 - fanzine

Bass Explosion Vol I – DJ Andy C- RAM Records

Bass Explosion Vol I - DJ Andy C- RAM Records 2 - fanzineAndrew Clarke aka dj Andy C, nasce il 7 aprile 1973 ed è uno dei dj e producer più importanti della scena Jungle/Drum and Bass mondiale.

La sua carriera inizia nei primi anni ‘90 quando, insieme al suo amico Ant Miles, fonda la RAM Records, una delle etichette discografiche principali di questo genere anche tutt’oggi: tra le prime uscite si possono trovare tracce come “Bass Logic”, “Valley of the Shadow” (anche conosciuta come “31 Seconds”), “Slip’N Slide” e il remix di “Bass Constructor”. Con il passare degli anni sono molti gli artisti che hanno collaborato con l’etichetta fondata da Andy C, come Chase & Status, Loadstar, Sub Focus, Shimon, Noisia, Wilkinson, Delta Heavy e molti altri ancora.

Nel 2001 la traccia “Body Rock”, prodotta in collaborazione con un altro pilastro della jungle Shimon, diventa una delle canzoni più ascoltate del Regno Unito e guadagna il 28esimo posto nella UK Single Chart di Gennaio 2002.

Nel 2012 parte il progetto “Andy C Alive”, in cui utilizza dei software per mixare musica e visuals, utilizzando proiettori e laser oltre ai soliti tre giradischi. Durante questo tour, Andy C, si conferma come uno dei migliori e popolari dj Drum and Bass, il migliore nel suo genere secondo il DMC World DJ Championships Hall of Fame Inductee DJ Craze.

Nel 2013 il suo singolo “Haunting/Workout” si colloca alla numero 188 nella UK Singles Chart, mentre l’anno successivo arriverà alla numero 50 il suo singolo “Heartbeat Loud“, in collaborazione con Flora.

Nel 2015 realizza “New Era” e nel 2017 “What Bass”, confermandosi ancora una volta uno dei migliori produttori Drum and Bass al mondo.

Tra i traguardi più famosi le 85000 persone a Glastonbury nel 2013, il Sold out raggiunto in 10 minuti per l’evento alla Brixton Academy e la partecipazione ai maggiori festival di tutto il mondo.

Riconoscimenti

Nel 2009 in occasione dei primi Drum and Bass Arena Awards è nominato miglior dj, premio che vinse anche in tutte le edizioni successive: il titolo, infatti, non è mai stato vinto da qualcun altro ed è detenuto tutt’oggi da Andy C.

Nel 2010 è arrivato 61esimo secondo DJ Magazine Top 100 DJs annual.

Nell’edizione del 2013 dei Bass Music Awards è stato nominato Ambassador of Bass Music e la sua etichetta Ram Recors fu nominata Best Label, premio raggiunto anche nel 2012 e 2013.

Tracklist:

1. Take Me Away – DJ S.K.T ft. Rae – (Andy C Remix)
2. The Power – DJ Fresh (Ft. Dizzee Rascal) (Andy C Remix)
3. Every Day – Eric Prydz (Andy C Remix)
4. Give Me Your Love – Sigala ft. John Newman & Nile Rodgers (Andy C Remix)
5. Finders Keepers – Andy C
6. Recharge – Shimon & Andy C
7. Firewire- Shimon & Andy C
8. Live Line – Shimon & Andy C
9. Lockdown – Shimon & Andy C
10. All Systems Go – Ant Miles & Andy C
11. Think Crazy – Moving Fusion & Andy C
12. What Bass – Andy C
13. Heartbeat Loud – Andy C & Flora (Andy C VIP)
14. New Era – Andy C
15. Get Free – Mayor Lazer (Ft. Amber Coffman) (Andy C Remix)
16. Haunting – Andy C
17. Workout (Original Mix) – Andy C
18. X-Ray – Subfocus (Andy C: Nightlife mix)

Avatar
Fabio Celestri
fabio.celestri@hotmail.it

Dj Hobbes nasce a Genova nel 1992 e fin da subito si appassiona alla musica elettronica. Scopre la Drum and Bass nel 2012 quando partecipa a un festival dove sono presenti artisti come di Serial Killaz e Black Sun Empire, ed è subito amore. Da quell’estate inizia la sua ricerca di Dj, eventi e musica Jungle e Drum and Bass nell’area Genova e non solo. Pochi anni dopo decide di entrare a far parte del mondo del Djing per scoprire poco dopo il mondo del vinile. I suoi set inizialmente sono caratterizzati dalla jungle old school ma la sua voglia di rinnovarsi continuamente lo hanno portato ad alternare Jungle, DnB e Neurofunk. Nel 2016 parte la sua rubrica ispirato dal libro “All Crews” riguardo la storia della JDB nel sito iyezine.com dove inoltre è in progetto una webradio. Resident Dj presso due club genovesi e conosciuto ormai in tutti gli spazi autogestiti genovesi ha inoltre collaborato con molti Dj del calibro di Mollie Collins (UK) e Bonnot (IT), e chiuso diversi concerti con artisti come 99 Posse, Garrapateros e molti altri ancora.