dal 1999

Bass Explosion Vol I – Dj Andy C – Ram Records

Andrew Clarke aka dj Andy C, nasce il 7 aprile 1973 ed è uno dei dj e producer più importanti della scena Jungle/Drum and Bass mondiale.

Recensione:
5/5

Bass Explosion Vol I – Dj Andy C – Ram Records

Bass Explosion Vol I - Dj Andy C - Ram Records - In Your Eyes EzineAndrew Clarke aka dj Andy C, nasce il 7 aprile 1973 ed è uno dei dj e producer più importanti della scena Jungle/Drum and Bass mondiale.

La sua carriera inizia nei primi anni ‘90 quando, insieme al suo amico Ant Miles, fonda la RAM Records, una delle etichette discografiche principali di questo genere anche tutt’oggi: tra le prime uscite si possono trovare tracce come “Bass Logic”, “Valley of the Shadow” (anche conosciuta come “31 Seconds”), “Slip’N Slide” e il remix di “Bass Constructor”. Con il passare degli anni sono molti gli artisti che hanno collaborato con l’etichetta fondata da Andy C, come Chase & Status, Loadstar, Sub Focus, Shimon, Noisia, Wilkinson, Delta Heavy e molti altri ancora.

Nel 2001 la traccia “Body Rock”, prodotta in collaborazione con un altro pilastro della jungle Shimon, diventa una delle canzoni più ascoltate del Regno Unito e guadagna il 28esimo posto nella UK Single Chart di Gennaio 2002.

Nel 2012 parte il progetto “Andy C Alive”, in cui utilizza dei software per mixare musica e visuals, utilizzando proiettori e laser oltre ai soliti tre giradischi. Durante questo tour, Andy C, si conferma come uno dei migliori e popolari dj Drum and Bass, il migliore nel suo genere secondo il DMC World DJ Championships Hall of Fame Inductee DJ Craze.

Nel 2013 il suo singolo “Haunting/Workout” si colloca alla numero 188 nella UK Singles Chart, mentre l’anno successivo arriverà alla numero 50 il suo singolo “Heartbeat Loud“, in collaborazione con Flora.

Nel 2015 realizza “New Era” e nel 2017 “What Bass”, confermandosi ancora una volta uno dei migliori produttori Drum and Bass al mondo.

Tra i traguardi più famosi le 85000 persone a Glastonbury nel 2013, il Sold out raggiunto in 10 minuti per l’evento alla Brixton Academy e la partecipazione ai maggiori festival di tutto il mondo.

Riconoscimenti

Nel 2009 in occasione dei primi Drum and Bass Arena Awards è nominato miglior dj, premio che vinse anche in tutte le edizioni successive: il titolo, infatti, non è mai stato vinto da qualcun altro ed è detenuto tutt’oggi da Andy C.

Nel 2010 è arrivato 61esimo secondo DJ Magazine Top 100 DJs annual.

Nell’edizione del 2013 dei Bass Music Awards è stato nominato Ambassador of Bass Music e la sua etichetta Ram Recors fu nominata Best Label, premio raggiunto anche nel 2012 e 2013.

Tracklist:

1. Take Me Away – DJ S.K.T ft. Rae – (Andy C Remix)
2. The Power – DJ Fresh (Ft. Dizzee Rascal) (Andy C Remix)
3. Every Day – Eric Prydz (Andy C Remix)
4. Give Me Your Love – Sigala ft. John Newman & Nile Rodgers (Andy C Remix)
5. Finders Keepers – Andy C
6. Recharge – Shimon & Andy C
7. Firewire- Shimon & Andy C
8. Live Line – Shimon & Andy C
9. Lockdown – Shimon & Andy C
10. All Systems Go – Ant Miles & Andy C
11. Think Crazy – Moving Fusion & Andy C
12. What Bass – Andy C
13. Heartbeat Loud – Andy C & Flora (Andy C VIP)
14. New Era – Andy C
15. Get Free – Mayor Lazer (Ft. Amber Coffman) (Andy C Remix)
16. Haunting – Andy C
17. Workout (Original Mix) – Andy C
18. X-Ray – Subfocus (Andy C: Nightlife mix)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta

Wojtek Petricore – Flames Don’t Judge

Torna la colata lavica sonora dei Wojtek, uno dei migliori gruppi italiani di rumore e disperazione sonora. Il disco si intitola “Petricore” ed esce in vinile, digitale e cd  per un’associazione a rumoreggiare di etichette, Flames Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, e Teschio Dischi per la versione in cassetta.