Archadian Child – Afterglow

Direttamente da Limassol (Cipro) il combo degli Arcadia Child sforna il nuovo lavoro dal titolo Afterglow, un'esplosioni di suoni non convenzionali che escono fuori dai soliti schemi commerciali, dando così al sound generale del disco un'impronta più unica che rara. Otto tracce dal sapore psichedelico, dove suoni campionati, fusi a innesti psichedelici fanno di questo cd un progetto dalle intenzioni misteriose e ricco di vibrazioni ipnotiche.

Archadian Child – Afterglow

Direttamente da Limassol (Cipro) il combo degli Arcadia Child sforna il primo lavoro ufficiale dal titolo Afterglow, un’esplosione di suoni non convenzionali che escono fuori dai soliti schemi commerciali, dando così al sound generale del disco un’impronta più unica che rara.

Otto tracce dal sapore psichedelico, dove suoni campionati, fusi a innesti psichedelici fanno di questo cd un progetto dalle intenzioni misteriose e ricco di vibrazioni ipnotiche.

Suoni grintosi ottenuti per mezzo di una chitarra aggressiva si vanno a fondere con la voce scura e calda che conferisce al cd una corporatura davvero notevole “She’s On My Mind”, “Little Late For Love” per citarne alcune. Gli Arcadian Child non rinunciano a quella componente melodica che smorza in maniera piacevole il ritmo frenetico dell’album “Rabbit Hole”, ovviamente è solo una illusione perchè la grinta torna ad essere il punto di forza della band proponendo brani adrenalinici e intensi “Electric Red”, “Irresistible”.

Altra componente interessante è la dinamica che questa band ha dato ad Afterglow proponendo, in fase di chiusura brani dalle venature leggere e ben posate catalogando le sonorità della band tra le file inoltre di un ottimo Alternative Rock, “Run”, “Afterglow” e “Used” per citarne alcune.

Ottimo lavoro per il combo di Cipro che propone un lavoro interessante, originali e dalle sonorità fresche, riuscendo a debuttare con un progetto interessante.

ETICHETTA: Rogue Wave Records

TRACKLIST
01 – She’s On My Mind
02 – Little Late For Love
03 – Rabbit Hole
04 – Electric Red
05 – Irresistible
06 – Run
07 – Afterglow
08 – Used

LINE-UP
Panayiotis Georgiou
Stathis Hadjicharalambous
Andreas Kerveros
Christos Dimo

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano