iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Archadian Child – Afterglow

Direttamente da Limassol (Cipro) il combo degli Arcadia Child sforna il nuovo lavoro dal titolo Afterglow, un'esplosioni di suoni non convenzionali che escono fuori dai soliti schemi commerciali, dando così al sound generale del disco un'impronta più unica che rara. Otto tracce dal sapore psichedelico, dove suoni campionati, fusi a innesti psichedelici fanno di questo cd un progetto dalle intenzioni misteriose e ricco di vibrazioni ipnotiche.

Archadian Child – Afterglow

Direttamente da Limassol (Cipro) il combo degli Arcadia Child sforna il primo lavoro ufficiale dal titolo Afterglow, un’esplosione di suoni non convenzionali che escono fuori dai soliti schemi commerciali, dando così al sound generale del disco un’impronta più unica che rara.

Otto tracce dal sapore psichedelico, dove suoni campionati, fusi a innesti psichedelici fanno di questo cd un progetto dalle intenzioni misteriose e ricco di vibrazioni ipnotiche.

Suoni grintosi ottenuti per mezzo di una chitarra aggressiva si vanno a fondere con la voce scura e calda che conferisce al cd una corporatura davvero notevole “She’s On My Mind”, “Little Late For Love” per citarne alcune. Gli Arcadian Child non rinunciano a quella componente melodica che smorza in maniera piacevole il ritmo frenetico dell’album “Rabbit Hole”, ovviamente è solo una illusione perchè la grinta torna ad essere il punto di forza della band proponendo brani adrenalinici e intensi “Electric Red”, “Irresistible”.

Altra componente interessante è la dinamica che questa band ha dato ad Afterglow proponendo, in fase di chiusura brani dalle venature leggere e ben posate catalogando le sonorità della band tra le file inoltre di un ottimo Alternative Rock, “Run”, “Afterglow” e “Used” per citarne alcune.

Ottimo lavoro per il combo di Cipro che propone un lavoro interessante, originali e dalle sonorità fresche, riuscendo a debuttare con un progetto interessante.

ETICHETTA: Rogue Wave Records

TRACKLIST
01 – She’s On My Mind
02 – Little Late For Love
03 – Rabbit Hole
04 – Electric Red
05 – Irresistible
06 – Run
07 – Afterglow
08 – Used

LINE-UP
Panayiotis Georgiou
Stathis Hadjicharalambous
Andreas Kerveros
Christos Dimo

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.