iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Snitch – Skalen Ep

Tutto molto potente e ben fatto, per un grande ep di techno dura e paranoica.

Debutto per Snitch su WaveReform. Snitch fa base come molti produttori a Berlino, non si hanno molte notizie su di lui, ma non importa, è la sua musica la cosa importante.

E la sua musica è una techno oscura e potente, prodotta con modi ed attrezzi anni novanta, ben calibrata e ben potente. L’impressione che si ha quando si sente Snitch è quella di essere ad un gigantesco rave, dove anche le pareti ballano e tutto pulsa come il basso di Skalen, un pezzo techno duro e puro, composto con molta intelligenza.
I produttori come Snitch sanno molto bene cosa vogliono dalle loro macchine, e lui produce ancora e solo con hardware musicale e si sente, perché anche in mp3 suona come un vinile, e questo disco sarà appunto rilisciato solo in vinile, come nella techno vecchia scuola.
Il secondo pezzo Kromag ha un basso forse ancora più potente del primo pezzo, ma ha molte più sfumature, e conduce dritto al punto come il primo.
Terzo pezzo dell’ep è un remix di Kromag da parte di Laiva, che si cala subito nell’ambiente e produce un remix che ancora più paranoico il pezzo, con una grande influenza dalla colonne sonore dei videogiochi. Laiva è finlandese di Kuhmo, ed è già comparso su WaveReform con un disco.
Tutto molto potente e ben fatto, per un grande ep di techno dura e paranoica.

TRACKLIST
01. Skalen
02. Kromag
03. Kromag( Laivaa Remix )

WAVEREFORM – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=BBs_rv4DAfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.