iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Aquefrigide – Dinosauri

Le Aquefrigide come sempre navigano in acque perigliose e lo fanno assai bene, sono quella frequenza di disturbo che potrebbe salvarci.

Aquefrigide sono una fantastica anomalia nella musica italiana, primo perché non hanno paura a provare e sperimentare, due perché sono orgogliosamente ciò che sono.

E fanno ottimi dischi come questo, in cui è preponderante più di altre volte l’elettronica, che porta ancora di più in primo piano il disagio, motore primo di questo disco. Dinosauri è cattivo, abrasivo, stordente e molto vicino alla poetica e al modus operandi degli Atari Teenage Riot.  Aquefrigide partono per fare male e ci riescono, non dimenticando la lezione degli anni novanta ed innovandola con la consapevolezza della sconfitta attuale. Questo disco non è cosa comune in Italia, è anche tamarro e lo è giustamente, perché certi concetti si spiegano con la forza, sia metafisicamente che musicalmente. Le tracce del disco sono tutte incisive, picchiano duro sulle nostre teste anestetizzate, dandoci un’altra possibilità. Le Aquefrigide come sempre navigano in acque perigliose e lo fanno assai bene, sono quella frequenza di disturbo che potrebbe salvarci. Coraggio ed originalità.

TRACKLIST
1.Inumana
2.Bowie
3.Malumore
4.Demoni
5.Igloo
6.Mai
7.Cellula
8.Veleno (Hell Rmx)
9.Pura Vida
10.Sale
11.Vipere

AQUFRIGIDE – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cemican, Kill Ritual, Korypheus

The Queen Is Dead Volume 182- Cemican, Kill Ritual, Korypheus

Cemican, Kill Ritual, Korypheus: come sa chi ci segue, il metal in quasi tutte le sue forme qui è di casa e questo volume è interamente dedicato a tre forme diverse di rumore, dall’ancestral folk messicano, all’heavy metal americano e al prog djent metal ucraino.

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.