iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dimitri Mazurov – Vestige Ep

Mazurov è un abile costruttore di incisi ed arie sonore traendo ispirazione dalla musica classica e da compositori contemporanei, avendo anche sempre ben presente la lezione dei moderni.

Ep di tre pezzi che anticipa il nuovo album in uscita di Dimitri Mazurov, musicista e produttore russo attivo già da tempo.

Mazurov è un abile costruttore di incisi ed arie sonore traendo ispirazione dalla musica classica e da compositori contemporanei, avendo anche sempre ben presente la lezione dei moderni come Aphex Twin, Radiohead e Autechre soprattutto, che forse è quello che si avvicina di più a lui. I tre pezzi del Vestige Ep sono tre piccole suite dove la nostra mente vola libera tra idm ed ambient, con qualche elemento di glitch. Dimitri è un musicista dalle idee molto chiare, e dalla ferrea volontà di fare musica valida senza avere paraocchi o piaggeria. La prima traccia è un remix di Oval aka Markus Popp, e rende ancora più prezioso questo ep. Se questo è solo un assaggio del prossimo album di Mazurov, allora possiamo aspettarci un’ottima uscita.

TRACKLIST
1. Vestige ( Oval Remix )
2. Plateau
3. Gyre

LINE-UP
Dimitri Mazurov – Computers

DIMITRI MAZUROV – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cemican, Kill Ritual, Korypheus

The Queen Is Dead Volume 182- Cemican, Kill Ritual, Korypheus

Cemican, Kill Ritual, Korypheus: come sa chi ci segue, il metal in quasi tutte le sue forme qui è di casa e questo volume è interamente dedicato a tre forme diverse di rumore, dall’ancestral folk messicano, all’heavy metal americano e al prog djent metal ucraino.

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.