iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Paolo Maggioni E Sara Zambotti – Mio Cuggino

Di libri sulle leggende metropolitane ne sono usciti tanti nel corso degli anni, uno dei più notevoli è sicuramente quello di Danilo Arona, il vate horror alessandrino, ma questo è forse il migliore.

Scritto, ma più che altro assemblato da Paolo Maggioni e Sara Zambotti, con l’aiuto più che gradito di tal Enrico Brizzi, il libro si legge tutto d’un fiato e ti fa ragionare.
Queste sono le nostre leggende urbane, le chiacchiere da bar che però ti rimangono più impresse delle notizie importanti, poiché sfruttano le modalità di comunicazione della nostra vita. Analizzare i boatos è un esercizio utilissimo per capire come ragiona l’uomo, e specialmente l’uomo metropolitano. Analizzando le leggende metropolitane si possono vedere quali sono le paure collettive, gli argomenti caldi di quel momento e le cose che piacciono alla gente.
Mio Cuggino – Il Fascino Senza Tempo delle Leggende Metropolitane guida la scoperta di queste storie, attentamente cercate e divise per argomenti. Qui dentro c’è tutta l’Italia, le nostre nevrosi, la paura del diverso e tanto altro. Più che un libro sensazionalistico questo è un trattato di sociologia dal basso, molto ben scritto ed originale.
Il materiale è molto ed in continua espansione, immondo blob che spinge le porte dei bar di periferia, schiaccia la gente alle fermate degli autobus, passa per i bagni delle scuole.
Un libro da leggere per capirci meglio, e non è uno bello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il numero massimo di giorni in cui essere costretti a lavorare in una settimana e che prendete tutti i cazzo di caffè che vi pare, tanto la salute è la vostra…

Cesare Basile – Nivura spoken

Più volte rimandato nella sua uscita, quest’anno viene finalmente pubblicato su ViceVersa records – a un anno di distanza da “Saracena“, il suo ultimo full

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.