iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

ZEKE, pubblicato un nuovo singolo

La label tedesca Hound Gawd! Records ha annunciato, con un comunicato promozionale, il comeback delle leggende dello speed rock, gli ZEKE di Seattle, che lo scorso weekend sono tornati a pubblicare nuovo materiale, precisamente un singolo 7", che arriva a cinque anni distanza dall'ultima uscita discografica, l'album "Hellbender".

La label tedesca Hound Gawd! Records ha annunciato, con un comunicato promozionale, il comeback delle leggende dello speed rock, gli ZEKE di Seattle, che lo scorso weekend sono tornati a pubblicare nuovo materiale, precisamente un singolo 7″, che arriva a cinque anni distanza dall’ultima uscita discografica, l’album “Hellbender“.

L’ ormai veterano quartetto americano, nel 2022, ha salutato il ritorno dietro le pelli del batterista Donny Paycheck, che si è ricongiunto all’altro membro fondatore del gruppo, il frontman/chitarrista Blind Marky Felchtone, per un ritorno in studio di registrazione insieme a Jason Freeman (alla chitarra) e Jeff Hiatt (al basso) che si sono riuniti al duo per incidere canzoni per un probabile nuovo album. Ma per il momento è stato rilasciato soltanto un 45 giri, in edizione vinilica limitata, composto dagli inediti “Ride Hard Ride Free” e “Smokestack Lightnin’ “(niente a che vedere col classico blues di Howlin’ Wolf però, solo omonimia) al solito suonate a rotta di collo alla maniera degli ZEKE: short, fast and loud (e descritte dall’etichetta come “a mix of turbo-charged thrash-punk and Motörhead possessed rock ‘n’ roll“) che riprende le atmosfere di dischi come “Death Alley“.

La promo press tiene a far sapere che i due brani non sono disponibili sulle piattaforme digitali, tutto per una precisa scelta del combo, con l’intento di stuzzicare la curiosità di fan e persone interessate, dunque si rimanda direttamente ai link per l’acquisto. La band, intanto, è reduce da una tournée sulla West Coast staunitense ed è in procinto di iniziare un tour europeo estivo che, in due date, toccherà anche l’Italia, l’11 luglio a Bologna e il 12 a Torino.

Zeke, Pubblicato Un Nuovo Singolo

Zeke, Pubblicato Un Nuovo Singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nora, Nü Burn, Spleen, The Nightingales, The Mighty Mocambos, Distance, Los Pepes, Mclusky, Night Beats e Larsovitch.

Frontiere Sonore #20

Frontiere Sonore #20: Nora, Nü Burn, Spleen, The Nightingales, The Mighty Mocambos, Distance, Los Pepes, Mclusky, Night Beats e Larsovitch.

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Wod of Death Go Go Ponies

Go Go Ponies Wod of Death

Go Go Ponies Wod of Death, “Wod of death” esce come singolo apripista ai diversi live estivi della band che calcherà palchi importanti e fighissimi tanto in Italia che in Europa.