Wojtek – Hymn For The Leftovers Ep

Wojtek – Hymn For The Leftovers Ep

WOJTEK: I Wojtek fanno musica tenebrosa e pesante, che tocca lo sludge ma non è solo quello, anzi.

WOJTEK - HYMN FOR THE LEFTOVERS EPSecondo disco per questo gruppo padovano formato da veterani della scena. I Wojtek fanno musica tenebrosa e pesante, che tocca lo sludge ma non è solo quello, anzi.

Non sono veloci, il loro incedere è pesante e come una pressa ti arriva contro sviluppando una forza immane che ti schiaccia.

Dato che viviamo di categorie del pensiero, si potrebbe definire la loro musica come un free metal, nel senso che come nel free jazz qui non ci sono impalcature sonore note, è quasi un’improvvisazione che parte e capta cosa c’è nei cervelli e nella membra dei suonatori, suonando ciò che vogliono.

Come affermano loro le loro composizioni non hanno una storia in sé, nascono per essere suonate dal vivo e per lottare contro queste vite piene di ripetizioni e di poche se non nulle gioie. Tutto ciò risalta benissimo nelle loro canzoni, e l’ep è la misura giusta per portare avanti e bene questo discorso musicale. Furia figlia della disperazione, o forse corretta lettura della nostra realtà ?

Ognuno darà la propria interpretazione, ma soprattutto ogni persona che non ama ciò che vede e ha una certa rabbia in corpo amerà questo lavoro, che rende bene anche l’idea ci cosa bolle in pentola per un certo underground rumoroso italiano che grida e picchia a più non posso. Il tutto è prodotto da un concorso in reato fra la catalana Violence In The Veins e la veneta Teschio Records.

Un lavoro che è moderno ed ancestrale al contempo.

Come affermano loro le loro composizioni non hanno una storia in sé, nascono per essere suonate dal vivo e per lottare contro queste vite piene di ripetizioni e di poche se non nulle gioie.

01 Honestly
02 Curse
03 Crawling
04 Striving
05 Empty Veins

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.