Uragano – #2

Uragano – #2

La musica degli Uragano è a suo modo violenta ma consolatoria, come un temporale che poi lascia il sereno almeno per qualche momento.

Mai nome di un gruppo fu più adatto. Questo è il secondo atto di un uragano di emozioni, di musica, di violenza, in musica, di resistenza ad una vita che ci sta portando dentro ad un cazzo di burrone.

Gli Uragano sono di Imperia e fanno dischi hardcore nell’animo e un po’ meno nella forma, dato che ci entrano tante cose, come l’emo, quello vero ( l’altro fortunatamente è morto ), il post rock incazzoso e addirittura sprizzate di black atmospheric.
Ora, a parte sparare minchiate sul genere, se volete avere qualche grande emozione sentite questo disco che in copertina è così descritto dagli Uragano… questo ep ci frulla nella testa da sempre e volevamo farlo così, alcuni pezzi li abbiamo finiti prima di registrare, altri li suoniamo da una vita. E’venuto fuori in maniera inevitabilmente verde, ma anche un po’ ornitorinco. Forse è l’ultimo che scriviamo, quasi sicuramente no.”
In questo breve pezzo hanno già inquadrato molte cose presenti nell’ep, che speriamo non sia davvero l’ultimo di questo gruppo che è unico nel panorama musicale.
Gli Uragano riescono a far diventare musicali e divertenti storie difficili e tese, che sono poi quelle del nostro quotidiano.
La musica degli Uragano è a suo modo violenta ma consolatoria, come un temporale che poi lascia il sereno almeno per qualche momento.
Un grande ep in download libero e in cd.

Tracklist:
1.Vomito
2. Inferno
3. Occhi
4. L’America
5. Gabbiani

Line-up:
Luca
Francesco
Alekos

URAGANO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.