iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Mike Bell Cartel – Ain’t No High (That’s High Enough) / Like No Other 7″

The Mike Bell Cartel: sul lato A trova posto Ain't No High, un pezzo esplosivo che, grazie al mirabile suono del farfisa, può ricordare i Lyres..

The Mike Bell Cartel - Ain't No High (That's High Enough) / Like No Other 7"

The Mike Bell Cartel – Ain’t No High (That’s High Enough) / Like No Other 7″

Attraversiamo i giorni della merla ed io odio l’inverno. Non patisco particolarmente il freddo, ma sono solito lamentarmene.

Trovo che sia fastidioso e sgradevole. Poi però penso alla mia fortuna, giacché che vivo a latitudini particolarmente felici in cui le temperature in fondo non scendono mai troppo vertiginosamente. Pensate come ci potremmo sentire se in questo momento fossimo teletrasportati a Helsinki.

Nel momento in cui scrivo nella capitale finlandese la temperatura massima e di 1°. Cosa si può fare, se si vive lì, per allentare la morsa del gelo? Ma certo: suonare! E farlo suonando la musica più hot che esista: il garage punk. Cosa che peraltro riesce particolarmente bene a questi connazionali di Paavo Nurmi. Lo testimoniano le due canzoni che compongono il loro nuovo singolo.

Sul lato A trova posto Ain’t No High, un pezzo esplosivo che, grazie al mirabile suono del farfisa, può ricordare i Lyres sia pur con una ben più spiccata vena pop. I ritmi si attenuano sul lato B dove è incisa Like No Other, una canzone intrisa di un jingle jangle byrdsiano che la rende davvero incantevole.

Continua con questo 7″ la virtuosa avventura intrapresa della Rogue Records che, a questo punto, si pone come una solida garanzia nel panorama mondiale del nostro suono preferito.

Occhio ragazzi ci state viziando e, si sa, i vizi è facile darli quanto arduo mantenerli.

The Mike Bell Cartel

Tracklist:

1. Ain’t No High (That’s High Enough) 01:46
2. Like No Other 02:44

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mourning After - Lately / Quit Bazar 7"

The Mourning After – Lately / Quit Bazar 7″

Pronti alla bisogna per assolvere nel migliore dei modi tale irrinunciabile esigenza ecco qui per me e per noi tutti, direttamente da quel di Sheffield, i veterani e collaudatissimi Mourning After ed il loro 7″ licenziato in questi giorni dalla Rogue Records.