Telescopes, è Morto Il Chitarrista David Fitzgerald

Telescopes, è Morto Il Chitarrista David Fitzgerald

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare anche la fine di questo tragico 2020. Ci ha lasciati, a 54 anni, anche il chitarrista David Fitzgerald, dopo aver perso una battaglia contro un tumore.

Fitzgerald è stato tra i membri fondatori, nel 1986, della indie/garage/noise/psych band inglese Telescopes, coi quali registrò il primo materiale (svariati singoli ed Ep, i primi due studio album, “Taste” e “The Telescopes“, e il live album “Trade Mark Of Quality” del 1990)  e rimase fino al 1994, anno dello scioglimento. Non prese parte alla reunion del gruppo, che tornò nel 2002 con un nuovo disco (“Third Wave”). In seguito, Fitzgerald aveva fondato una sua band, i Junkyard Liberty, con cui ha registrato l’album d’esordio, “Chains”, nel 2016.

La news è stata diffusa dall’ex compagno di band nei Telescopes, Stephen Lawrie, che ha affidato il suo messaggio e i suoi ricordi a un comunicato pubblicato da NME.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

New Kind of Kicks #3-Gennaio 2023

Ecco i nostri ingredienti: Abandoncy, Aches, Amatista, Autoblastingdogs, Body Bag Redemption, Die Paniks, Die TV, Éscandalo, Fogna, Gloops, Dadgad, Qinqs, Tee Vee Repairman, Liquids, Polka Dots, Primitive Fucking Ballers, Sour Tongue, Tab_Ularasa, Toilet Bug.

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.