Telescopes, è morto il chitarrista David Fitzgerald

Telescopes, è morto il chitarrista David Fitzgerald 1 - fanzine

Telescopes, è morto il chitarrista David Fitzgerald

Condividi:
Share

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare anche la fine di questo tragico 2020. Ci ha lasciati, a 54 anni, anche il chitarrista David Fitzgerald, dopo aver perso una battaglia contro un tumore.

Fitzgerald è stato tra i membri fondatori, nel 1986, della indie/garage/noise/psych band inglese Telescopes, coi quali registrò il primo materiale (svariati singoli ed Ep, i primi due studio album, “Taste” e “The Telescopes“, e il live album “Trade Mark Of Quality” del 1990)  e rimase fino al 1994, anno dello scioglimento. Non prese parte alla reunion del gruppo, che tornò nel 2002 con un nuovo disco (“Third Wave”). In seguito, Fitzgerald aveva fondato una sua band, i Junkyard Liberty, con cui ha registrato l’album d’esordio, “Chains”, nel 2016.

La news è stata diffusa dall’ex compagno di band nei Telescopes, Stephen Lawrie, che ha affidato il suo messaggio e i suoi ricordi a un comunicato pubblicato da NME.

Condividi:
Share
Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.