iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Tacuma Nen – 22 Novembre

Tacuma Nen è un'evento estemporaneo in cui i musicisti dell'Orchestra si esibiscono con i propri progetti "personali", mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro.

Tacuma Nen
Aperitivi / Showcase di musica elettronica dal vivo curati da Fabio Battistetti.

Secondo appuntamento: Venerdì 22 Novembre.

Eniac – dj set (dalle 20)

To.Nig Duo – Kinetik Laboratories Ensemble – Apnea (live set ore 22, puntuali)

Tana Libera Tutti – Via Fiocchetto 24, Torino
www.tanaliberatuttitorino.org

Tacuma è un’espressione gergale piemontese che significa “attacchiamo” – “diamoci da fare”. Con questo intento, nel 2010 nacque il festival omonimo che nell’arco di un paio di eventi diede vita all’Orchestra Elettronica.

www.tacumaorchestra.com

Tacuma Nen è un’evento estemporaneo in cui i musicisti dell’Orchestra si esibiscono con i propri progetti “personali”, mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro. Un’appuntamento mensile in cui ascoltare e vedere i musicisti all’opera sui propri strumenti e sulle proprie composizioni. L’evento è curato da Fabio Battistetti (uno dei fondatori di Tacuma) e si svolge presso Tana Libera Tutti (arci) in Via Fiocchetto 24 a Torino. Nel primo appuntamento di Venerdì 25 Ottobre si esibisce Fabio Battistetti con il suo progetto, Eniac, presentando musiche tratte da sonorizazzioni e composizioni sinestetiche.
Biografie :

ToNig Duo nasce dal prolifico incontro tra due dei promotori della fanzine elettronica Torino Disco Cross: Toni Guga (Antistar Project) e Christian Jayme (Micotek, NigNigNig). Due generazioni di musicisti (laptop & digital controller vs groovebox & sampler) mescolano le loro rispettive attitudini sonore, per dare luogo a miscele di volta in volta mutevoli, a seconda dell’umore e del luogo in cui si esibiscono. Minimal old school e dub techno si incuneano sinuose nei canali del mixer per restituire un tessuto sonoro caldo e oscuro, dilatato e acido, tenace come la spora che crea il fungo.

https://torinodiscocross.org/2012/02/09/to-nig-duo/

Kinetik Laboratories Ensemble è un terzetto estemporaneo alle prese con macchine analogiche (per lo più autocostruite da Kinetik Laboratories). E’ un progetto adulto e di esperienza cosmica nel modulare le frequenze della musica elettronica sinora conosciuta.

https://kinetiklaboratories.blogspot.it/

Apnea è l’immersione di tutti i musicisti coinvolti nella serata in un’azione combinata di improvvisazione… da vedere ed ascoltare !

Nel mentre, potete ascoltare la registrazione del live dal primo showcase con Eniac dello scorso ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore – PUNTATA 08

Ascoltiamo: Daniel Barwick, Planet Hunter, Gualdi & Nobis, Trash Pillow, Kevin Seddiki, Jagged City, Nomadic Kolektiv, Beta Voids, Roberto Cacciapaglia, The Rêve Orchestra

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.