iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Tacuma Nen – 22 Novembre

Tacuma Nen è un'evento estemporaneo in cui i musicisti dell'Orchestra si esibiscono con i propri progetti "personali", mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro.

Tacuma Nen – 22 Novembre

Tacuma Nen
Aperitivi / Showcase di musica elettronica dal vivo curati da Fabio Battistetti.

Secondo appuntamento: Venerdì 22 Novembre.

Eniac – dj set (dalle 20)

To.Nig Duo – Kinetik Laboratories Ensemble – Apnea (live set ore 22, puntuali)

Tana Libera Tutti – Via Fiocchetto 24, Torino
www.tanaliberatuttitorino.org

Tacuma è un’espressione gergale piemontese che significa “attacchiamo” – “diamoci da fare”. Con questo intento, nel 2010 nacque il festival omonimo che nell’arco di un paio di eventi diede vita all’Orchestra Elettronica.

www.tacumaorchestra.com

Tacuma Nen è un’evento estemporaneo in cui i musicisti dell’Orchestra si esibiscono con i propri progetti “personali”, mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro. Un’appuntamento mensile in cui ascoltare e vedere i musicisti all’opera sui propri strumenti e sulle proprie composizioni. L’evento è curato da Fabio Battistetti (uno dei fondatori di Tacuma) e si svolge presso Tana Libera Tutti (arci) in Via Fiocchetto 24 a Torino. Nel primo appuntamento di Venerdì 25 Ottobre si esibisce Fabio Battistetti con il suo progetto, Eniac, presentando musiche tratte da sonorizazzioni e composizioni sinestetiche.
Biografie :

ToNig Duo nasce dal prolifico incontro tra due dei promotori della fanzine elettronica Torino Disco Cross: Toni Guga (Antistar Project) e Christian Jayme (Micotek, NigNigNig). Due generazioni di musicisti (laptop & digital controller vs groovebox & sampler) mescolano le loro rispettive attitudini sonore, per dare luogo a miscele di volta in volta mutevoli, a seconda dell’umore e del luogo in cui si esibiscono. Minimal old school e dub techno si incuneano sinuose nei canali del mixer per restituire un tessuto sonoro caldo e oscuro, dilatato e acido, tenace come la spora che crea il fungo.

http://torinodiscocross.org/2012/02/09/to-nig-duo/

Kinetik Laboratories Ensemble è un terzetto estemporaneo alle prese con macchine analogiche (per lo più autocostruite da Kinetik Laboratories). E’ un progetto adulto e di esperienza cosmica nel modulare le frequenze della musica elettronica sinora conosciuta.

http://kinetiklaboratories.blogspot.it/

Apnea è l’immersione di tutti i musicisti coinvolti nella serata in un’azione combinata di improvvisazione… da vedere ed ascoltare !

Nel mentre, potete ascoltare la registrazione del live dal primo showcase con Eniac dello scorso ottobre

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

STREBLA – ANNEGARE

E’ un vero e proprio calcio nei denti questo “Annegare“, secondo album degli Strebla, quartetto di stanza a Bari (Nicola Ditolve alla chitarra e voce; Alessandro Francabandiera al synth e noise box, Ottavia Farchi al basso – ma recentemente sostituita – e Manuel Alboreto alla

LIZ LAMERE – ONE NEVER KNOWS

Avvocatessa, boxeur, manager, producer, amante dell’arte ma anche, e soprattutto, musicista, collaboratrice artistica e compagna (e poi vedova) di Alan Vega: tutto questo è Elizabeth “Liz” Lamere, per quasi un trentennio partner in crime del compianto visual artist e frontman newyorchese – mente del pioneristico