iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Tacuma Nen – 22 Novembre

Tacuma Nen è un'evento estemporaneo in cui i musicisti dell'Orchestra si esibiscono con i propri progetti "personali", mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro.

Tacuma Nen
Aperitivi / Showcase di musica elettronica dal vivo curati da Fabio Battistetti.

Secondo appuntamento: Venerdì 22 Novembre.

Eniac – dj set (dalle 20)

To.Nig Duo – Kinetik Laboratories Ensemble – Apnea (live set ore 22, puntuali)

Tana Libera Tutti – Via Fiocchetto 24, Torino
www.tanaliberatuttitorino.org

Tacuma è un’espressione gergale piemontese che significa “attacchiamo” – “diamoci da fare”. Con questo intento, nel 2010 nacque il festival omonimo che nell’arco di un paio di eventi diede vita all’Orchestra Elettronica.

www.tacumaorchestra.com

Tacuma Nen è un’evento estemporaneo in cui i musicisti dell’Orchestra si esibiscono con i propri progetti “personali”, mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro. Un’appuntamento mensile in cui ascoltare e vedere i musicisti all’opera sui propri strumenti e sulle proprie composizioni. L’evento è curato da Fabio Battistetti (uno dei fondatori di Tacuma) e si svolge presso Tana Libera Tutti (arci) in Via Fiocchetto 24 a Torino. Nel primo appuntamento di Venerdì 25 Ottobre si esibisce Fabio Battistetti con il suo progetto, Eniac, presentando musiche tratte da sonorizazzioni e composizioni sinestetiche.
Biografie :

ToNig Duo nasce dal prolifico incontro tra due dei promotori della fanzine elettronica Torino Disco Cross: Toni Guga (Antistar Project) e Christian Jayme (Micotek, NigNigNig). Due generazioni di musicisti (laptop & digital controller vs groovebox & sampler) mescolano le loro rispettive attitudini sonore, per dare luogo a miscele di volta in volta mutevoli, a seconda dell’umore e del luogo in cui si esibiscono. Minimal old school e dub techno si incuneano sinuose nei canali del mixer per restituire un tessuto sonoro caldo e oscuro, dilatato e acido, tenace come la spora che crea il fungo.

http://torinodiscocross.org/2012/02/09/to-nig-duo/

Kinetik Laboratories Ensemble è un terzetto estemporaneo alle prese con macchine analogiche (per lo più autocostruite da Kinetik Laboratories). E’ un progetto adulto e di esperienza cosmica nel modulare le frequenze della musica elettronica sinora conosciuta.

http://kinetiklaboratories.blogspot.it/

Apnea è l’immersione di tutti i musicisti coinvolti nella serata in un’azione combinata di improvvisazione… da vedere ed ascoltare !

Nel mentre, potete ascoltare la registrazione del live dal primo showcase con Eniac dello scorso ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Wod of Death Go Go Ponies

Go Go Ponies Wod of Death

Go Go Ponies Wod of Death, “Wod of death” esce come singolo apripista ai diversi live estivi della band che calcherà palchi importanti e fighissimi tanto in Italia che in Europa. 

Le ossa Meteore

Le Ossa “Meteore”: un debutto audace che fonde suoni diversi in un universo musicale ricco di emozioni e immagini potenti. Scopri la loro arte!

Elli De Mon – Raìse

Nuovo progetto per la one girl band veneta Elisa De Munari, in arte Elli De Mon che, dopo aver dato vita a “Countin’ The Blues“,