iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Shellac, in arrivo il nuovo album

E’ prevista per il 17 maggio la pubblicazione del nuovo album degli Shellac, la indie/post-HC/noise/math rock band statunitense fondata e capeggiata dal frontman e noto producer Steve Albini. Il disco si intitola “To All Trains” e uscirà su Touch and Go Records.

Per il trio di Chicago (formato da Albini alla voce e chitarra, Bob Weston al basso e Todd Trainer alla batteria) si tratta del sesto long playing (che è stato registrato, come di consueto, agli Electrical Audio Studios di Albini, e masterizzato da Weston e dallo stesso Albini al Chicago Mastering Service) e arriva a dieci anni di distanza dall’ultimo full length “Dude Incredible” e a cinque dalla raccolta di John Peel sessionsThe end of radio“. Da quanto si apprende, l’Lp ha avuto una lunga genesi, essendo stato inciso in un arco temporale compreso tra il novembre 2017, l’ottobre 2019, il settembre 2021 e il marzo 2022. Inoltre, Weston si è occupato del packaging dell’opera, il cui processo produttivo vinilico di stampaggio a iniezione ha utilizzato materiale PET riciclabile al 100% nel rispetto dell’ambiente, senza uso di PVC e con un minore consumo di CO2 rispetto alla convenzionale produzione dei vinili in PVC con macchine da stampa idrauliche tradizionali.

Di seguito, artwork e tracklist dell’album.

Shellac, In Arrivo Il Nuovo Album A1254565298 10

1. WSOD
2. Girl From Outside
3. Chick New Wave
4. Tattoos
5. Wednesday
6. Scrappers
7. Days Are Dogs
8. How I Wrote How I Wrote Elastic Man (cock & bull)
9. Scabby the Rat
10. I Don’t Fear Hell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.