Mudhoney, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo

Mudhoney, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo

Dopo un silenzio discografico durato quattro anni (escludendo split singles e la ristampa espansa del 2021 per il trentennale di “Every good boy deserves fudge“, infatti, risale al 2019 l’ultima pubblicazione di materiale ufficiale, l’Ep “Morning in America“) tornano i Mudhoney, una delle band più iconiche del “Seattle sound” della seconda metà degli Eighties, e tra i pochi gruppi della prima ora a essere sopravvissuti al ciclone mediatico del movimento grunge.

 

Il combo, da sempre guidato da Mark Arm, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, che si intitola “Plastic Eternity” e uscirà su Sub Pop Records il 7 aprile. Il disco è stato prodotto da Johnny Sangster (collaboratore di lunga data della formazione di Seattle) e rappresenta l’undicesimo Lp complessivo del percorso del quartetto del Nordovest statunitense, arrivando a cinque anni di distanza dall’ultimo full length, “Digital Garbage“.

 

E’ stato condiviso un primo assaggio del nuovo lavoro, il singolo “Almost Everything“, dal taglio psichedelico e, come spiegato dallo stesso Arm, ispirato sonoramente a “Escalator“, unico long playing inciso dalla Sixties pysch rock band inglese Sam Gopal (nella quale militava un giovanissimo Lemmy Kilmister) infatti la gestazione del pezzo era in divenire già da diversi anni e, originariamente, il suo titolo provvisorio era proprio “Gopal”.

 

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del videoclip del brano (diretto da Arturo Baston).

 

Mudhoney, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo 1 - fanzine

 

1. Souvenir Of My Trip
2. Almost Everything
3. Cascades Of Crap
4. Flush The Fascists
5. Move Under
6. Severed Dreams In The Sleeper Cell
7. Here Comes The Flood
8. Human Stock Capital
9. Tom Herman’s Hermits
10. One Or Two
11. Cry Me An Atmospheric River
12. Plasticity
13. Little Dogs

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.