iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Le Muffe You Fly Away / Bif 7″

Le Muffe You Fly Away: Lo fanno con questo 7" che esce sotto l'egida di Area Pirata, un'etichetta che si conferma, al solito, costantemente "sul pezzo".

Le Muffe - You Fly Away / Bif 7"

Le Muffe You Fly Away / Bif 7″

In piena Sinner mania, ovvero fenomeno assai irrazionalmente italiano, esploso nei confronti di un tennista che di italiano ha ben poco, tornano ad infestare impianti stereo e palchi, gli orobici Le Muffe che sinner(s) lo sono per sul serio. Perché peccatori si nasce, ma non diventarlo è un vero peccato.

Lo fanno con questo 7″ che esce sotto l’egida di Area Pirata, un’etichetta che si conferma, al solito, costantemente “sul pezzo”. I brani sono uno per lato: su quello A compare You Fly Away ,un pezzo che nel suo incedere riporta alla mente i Monks, influenza che la dice lunga sull’attitudine della band, mentre sul lato B è incisa Bif, nella quale i nostri tornano all’italico idioma, costruendo una canzone di torrido garage punk, criptico e ieratico. Quanto il terzetto bergamasco sia un’ eccellenza lo si può tranquillamente desumere assistendo ad un loro concerto, dimensione in cui Le Muffe sanno fornire il meglio, grazie ad un modo di porsi istrionico e impattante.

Con ciò fate vostro anche questo prezioso singolo e fatelo girare a lungo; dentro ci sono una grande passione e un’originalità che il gruppo, nonostante si cimenti in un genere più o meno definito, sa ben far trapelare la propria personale attitudine.

A proposito di Sinner il tennista, resti ben inteso che la nostra patria è e sarà sempre il mondo intero, così tanto per (non) giustificare la tirata patriottico/autarchico iniziale; male che vada lo ribattezzeremo Gianni Sinneri.

Pigmé Records

Le Muffe – Down Down Down

Le Muffe Fuoco E Fiamme

Le Muffe Penna, Tornio & Salame

Le Muffe – You Fly Away / Bif 7″

LO VUOI ACQUISTARE ?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mourning After - Lately / Quit Bazar 7"

The Mourning After – Lately / Quit Bazar 7″

Pronti alla bisogna per assolvere nel migliore dei modi tale irrinunciabile esigenza ecco qui per me e per noi tutti, direttamente da quel di Sheffield, i veterani e collaudatissimi Mourning After ed il loro 7″ licenziato in questi giorni dalla Rogue Records.