iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

El Podcast Salsero De Iyezine – Ep.4

Il podcast Salsero arriva al quarto episodio, continuando a pescare nel mare della musica caraibica del passato e di oggi. Stavolta, rispetto all'episodio precedente, ci muoviamo un pò più vicini ai giorni nostri.

El Podcast Salsero de IYEzine ep4

Il podcast Salsero arriva al quarto episodio, continuando a pescare nel mare della musica caraibica del passato e di oggi.
Stavolta, rispetto all’episodio precedente, ci muoviamo un pò più vicini ai giorni nostri.
Cominciamo con i Boogaloo Assassins e la loro interpretazione di No No No, seguito dal Chano Martinez Sextet e il suo guaguanco con latin jazz del disco “A Bailar Senores”. Torniamo a musica recente con Linda Mujer di El Timba con Fabio Gianni e i coinvolgenti Timbalive con Ave Maria Que Calor…..aguaaaa!!!
Continuiamo con José Bello e la sua Ramona, salsa, e La 33, orchestra colombiana attualmente molto apprezzata, qui con un po di boogaloo-chacha.
Si torna in seguito a un pezzo di storia, Alfredo Linares, grandissimo artista peruviano, e il famosissimo Hong Kong Mambo di Tito Puente (siamo nel 1958!), e Right On di Ray Barretto.
Continuiamo tra New York e Porto Rico, con due soci, Willie Rosario prima e Bobby Valentin dopo. Quindi troviamo un po di cha-cha, con Frankie Dante e La Flamboyan, e in chiusura il raffinatissimo latin jazz di Cal Tjader.
Buon ascolto !!

TRACKLIST
01. Boogaloo Assassins – No No No
02. Chano Martinez Sextet – A San Francisco
03. El Timba & Fabio Gianni – Linda Mujer
04. Timbalive – Ave Maria Que Calor
05. Jose Bello – Ramona
06. Orquesta La 33 – Que Rico Boogaloo
07. Alfredo Linares – Cool
08. Tito Puente – Hong Kong Mambo
09. Ray Barretto – Right On
10. Willie Rosario – Callejero
11. Bobby Valentin – Huracan De Pasion
12. Frankie Dante Y La Flamboyan – Yo Te Seguirè
13. Cal Tjader – Cubano Chant

DOWNLOAD
http://www.mediafire.com/download/5uiu1fdeoog5t1d/El_Podcast_Salsero_de_IYEzine_ep4_%282016%29.zip

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mr. Ok – Collettivo Korm Ent

Patriota con la suit di Omni-Man, Mr. Okay esplora cosa siamo disposti a rinunciare per la pace. Scopri le sue gesta nel libro del collettivo Korm Ent.

Sephiroth – Cathedron

SEPHIROTH presenta “Cathedron”: un capolavoro di dark ambient e tribal industrial, un viaggio sonoro potente e unico in edizione limitata.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!