dal 1999

The Queers – The Chromosomes, La Spezia 8 Marzo 2014

The Queers - The Chromosomes, La Spezia 8 Marzo 2014: Sabato si presenta con uno splendido cielo sereno, privo di qualsiasi nuvola o previsione di brutto tempo. Una manna, p...

Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia
Recensione:
5/5

The Queers – The Chromosomes, La Spezia 8 Marzo 2014

Sabato si presenta con uno splendido cielo sereno, privo di qualsiasi nuvola o previsione di brutto tempo.
Una manna, per noi che facciamo protezione civile e siamo abituati a passare i fine settimana, sotto la spada incombente del’allerta meteo.
Dopo questa grande premessa, abbiamo finalmente l’occasione di partire in largo anticipo, sfruttando al massimo questa specie di inizio primavera.

Arriviamo a La Spezia senza grandi difficoltà, trovando parcheggio in una città viva, riversata nei corsi e nelle sue vie principali; ragazzi a cui stento nel chiedere informazioni, mi sembrano lontani dall’estetica del concerto punk, fino a scorgere un paio di tipi, che scopriamo essere il bassista e batterista dei Queers.
Accompagnati dagli stessi allo Skaletta, ci scambiamo diverse opinioni sul mondo musicale, in un inglese da prima elementare, stile Totò e Peppino a Milano.
Il batterista è di origini spagnole, preparato musicalmente ed è  grande fan dei Kortatu e della Banda Bassotti e di molto punk, anche nostrano.
Lo Skaletta, è un posticino fantastico, piccolo ma con tutte le caratteristiche del grande locale: palco a un paio di centimetri da terra, tanto da diffondere subito un grande entusiasmo, fotocopie alle pareti e grande musica.
Una discesa alle radici….

Il concerto è splendido e incredibile con un totale scambio di energia e attitudine e grandi anche i Chromosomes di Livorno, visti da noi della fanza nel lontano 1993, come del resto gli stessi Queers, questa sera con una formazione a tre e un tiro e una velocità incredibili.

Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia

 

THE QUEERS – Facebook

THE CHROMOSOMES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)