The Queers – The Chromosomes, La Spezia 8 marzo 2014

Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia

Sabato si presenta con uno splendido cielo sereno, privo di qualsiasi nuvola o previsione di brutto tempo.
Una manna, per noi che facciamo protezione civile e siamo abituati a passare i fine settimana, sotto la spada incombente del’allerta meteo.
Dopo questa grande premessa, abbiamo finalmente l’occasione di partire in largo anticipo, sfruttando al massimo questa specie di inizio primavera.

Arriviamo a La Spezia senza grandi difficoltà, trovando parcheggio in una città viva, riversata nei corsi e nelle sue vie principali; ragazzi a cui stento nel chiedere informazioni, mi sembrano lontani dall’estetica del concerto punk, fino a scorgere un paio di tipi, che scopriamo essere il bassista e batterista dei Queers.
Accompagnati dagli stessi allo Skaletta, ci scambiamo diverse opinioni sul mondo musicale, in un inglese da prima elementare, stile Totò e Peppino a Milano.
Il batterista è di origini spagnole, preparato musicalmente ed è  grande fan dei Kortatu e della Banda Bassotti e di molto punk, anche nostrano.
Lo Skaletta, è un posticino fantastico, piccolo ma con tutte le caratteristiche del grande locale: palco a un paio di centimetri da terra, tanto da diffondere subito un grande entusiasmo, fotocopie alle pareti e grande musica.
Una discesa alle radici….

Il concerto è splendido e incredibile con un totale scambio di energia e attitudine e grandi anche i Chromosomes di Livorno, visti da noi della fanza nel lontano 1993, come del resto gli stessi Queers, questa sera con una formazione a tre e un tiro e una velocità incredibili.

Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia Chromosomes e dei Queers, visti Sabato 08 Marzo allo Skaletta Rock Club di La Spezia

 

THE QUEERS – Facebook

THE CHROMOSOMES – Facebook

Avatar

Autore: mauro francioni

La mia passione per la musica, nasce da piccolo, da molto piccolo. Grazie all'ascolto di radio Ulisse di Pisa e alla comparsa, nei primi anni ottanta, nell'edicola di paese della rivista Rockerilla. Ma sarà con la scoperta della scena "antagonista" pisana che riesco a leggere le prime zine. TVOR e GDHC, quelle che meglio riescono a descrivere il mondo che sto scoprendo. Alla fine degli anni ottanta i primi tentativi di collaborazione con qualche fanzine. Dal 1993 al 2003, costruiamo e sviluppiamo, la versione cartacea della fanzine Cagnara. Da alcuni anni siamo tornati come semplice pagina Facebook. Spero con la passione di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.