iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

X, nuovo album e tour d’addio

X, nuovo album e tour d’addio

Gli X, seminale punk band californiana, hanno terminato i lavori di realizzazione del nuovo album, che si intitola “Smoke & Fiction” e uscirà il 2 agosto su Fat Possum Records.

Per l’ensemble losangelino, tra i più importanti prime mover della scena punk rock statunitense, guidato dall’iconica frontwoman Exene Cervenka e fondato nel 1977 dal bassista Jon Doe e dal chitarrista Billy Zoom, si tratta complessivamente del nono disco in studio, e arriva a quattro anni di distanza da “Alphabetland“, che a sua volta segnò un ottimo ritorno sulle scene, con la line up originaria, dopo diciassette anni di silenzio discografico. Il gruppo ha anche annunciato che questo sarà il suo ultimo long playing, al quale seguirà un tour di addio alle scene (emblematicamente ribattezzato “The end is near“).

E’ stato condiviso un primo estratto dal full length, il singolo “Big Black X“, di cui è stato realizzato anche un videoclip.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del brano.

X - X, Nuovo Album E Tour D'Addio

1. Ruby Church
2. Sweet Til the Bitter End
3. The Way It Is
4. Flipside
5. Big Black X
6. Smoke & Fiction
7. Struggle
8. Winding Up the Time
9. Face in the Moon
10. Baby & All

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

STREBLA – ANNEGARE

E’ un vero e proprio calcio nei denti questo “Annegare“, secondo album degli Strebla, quartetto di stanza a Bari (Nicola Ditolve alla chitarra e voce; Alessandro Francabandiera al synth e noise box, Ottavia Farchi al basso – ma recentemente sostituita – e Manuel Alboreto alla

LIZ LAMERE – ONE NEVER KNOWS

Avvocatessa, boxeur, manager, producer, amante dell’arte ma anche, e soprattutto, musicista, collaboratrice artistica e compagna (e poi vedova) di Alan Vega: tutto questo è Elizabeth “Liz” Lamere, per quasi un trentennio partner in crime del compianto visual artist e frontman newyorchese – mente del pioneristico