iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Tigers In Furs – T.i.f. Ii

Tigers in Furs: Tigri digitali per ascolti punk iper realistici

Tigers In Furs – T.i.f. Ii

Indagine ufficiale Doxa: cosa stanno facendo gli italiani in tempo di quarantena? Ecco i risultati: 10% legge o ascolta musica, 20% fa esercizio fisico, 50% non fa un cazzo, 18% si masturba (il 99,7% sono uomini), 2% suona e mette il risultato online.

Di questo sparuto drappello fanno parte le tigri in pelliccia che hanno “approfittato” di questo periodo (senza dirmi nulla e sappiano che si tratta di lesa santità) per buttar giù due pezzi visto che, evidentemente, non mancavano né la voglia né l’ispirazione.

Il primo Girlando è un motivato punk settantasettino alla Damned che fila come un treno in corsa per due minuti dopo i quali prorompe un suono tellurico in stile Desert Sessions, bello e sorprendente.

Il secondo Elvio – lo dice il titolo stesso – è un gran pezzo di rock’n’roll punkizzato alla X o alla Blasters con un giaguaro nel motore, e non sto parlando di Castellini, ma solo mutando una vecchia pubblicità con il semplice scopo di cambiare felino.

Se qualcuno ci casca – parole della band – finito sto periodo della minchia le succitate canzoni usciranno anche su 7″; se fossi un’etichetta io ci cascherei. Comunque sappiatelo tigri che passata la “festa” non gabberete lo Santo.

Track List
Girlando, Elvio

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Muddy Worries Fucked Up

Muddy Worries Fucked Up

la vera forza dei Muddy Worries è quella di essere poliedrici, di saper contaminare le loro canzoni con varie influenze restando assolutamente credibili.

The Brightest Room

The Brightest Room – Omonimo

Nel caso dei Brightest Room, dei quali ho avuto la fortuna di seguire la crescita artistica, si può, con cognizione di causa, parlare di questo nuovo lavoro come quello della completa maturità.