iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Stellar Descent – … Fading…

Oceanica traccia di oltre un'ora, un lungo viaggio black metal ed oltre sulla migrazione delle anatre sulla Pacific Flyway.

Oceanica traccia di oltre un’ora, un lungo viaggio black metal ed oltre sulla migrazione delle anatre sulla Pacific Flyway.

L’autore di questo impressionante lavoro è A.Field che ha composto e suonato tutto, registrando anche rumori di campo. Registrato nel dicembre 2014, l’album parte dal black metal per fare un flusso sonoro che in alcuni punti diventa addirittura prog. In questo suono davvero inusuale c’è molto, usando le molteplici possibilità che offre il black metal. Quest’ultimo è un genere che partendo in maniera definita si sta affermando da anni come uno tra i più completi e differenziabili al mondo. Con il black metal puoi fare tutto, lo dimostra questo disco davvero originale, che ha un corpo black ed un’anima psichedelica. Il concept sulla migrazione delle anatre altro non è che un pretesto per indagare lati nascosti della nostra personalità, e per venire annichiliti da un suono totale, che satura completamente l’aria. In …Fading …troviamo il cielo, i quattro elementi primordiali e tutto quello che abbiamo dimenticato pensando di andare avanti. Musica che lascia stupefatti e che fa liberare spazio sul disco fisso del nostro cuore.

TRACKLIST
1. …fading…

LINE-UP
A. Fields : everything

STELLAR DESCENT – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!