Sonic Youth, In Arrivo Una Compilation Di Inediti 2022

Sonic Youth, In Arrivo Una Compilation Di Inediti 2022

Sebbene gli ultimi due anni siano stati caratterizzati dalla pandemia sanitaria da covid-19, tra lockdown e restrizioni varie, i membri dei Sonic Youth (seminale band newyorchese mai dichiarata ufficialmente sciolta, nonostante sia entrata in un periodo indefinito di stasi dal 2011) sono stati attivi nel condividere raro materiale della band e solista, in formato digitale (sulla piattaforma Bandcamp) e fisico.

Sia il chitarrista/frontman Thurston Moore, sia il chitarrista Lee Ranaldo e il batterista Steve Shelley hanno pubblicato inediti risalenti agli anni in cui il gruppo era ancora ufficialmente in attività, spesso materiale proveniente da registrazioni di jam pomeridiane, improvvisazioni o prove eseguite durante i soundcheck dei concerti e catturate su nastro. Tutte queste incisioni ritrovate sono state pubblicate sui profili Bandcamp dei musicisti in questione, e in particolare la pagina dell’archivio dei Sonic Youth si è riempita di numerose incisioni di raccolte di rarità e, soprattutto, concerti dal vivo tenuti dal leggendario combo indie/noise/alt. rock statunitense.

Sempre restando in questo filone di recuperi dal passato, per il 18 marzo è stata annunciata l’uscita, sulla label Three Lobed Recordings, di una nuova compilation di materiale inedito, che si intitola “In/Out/In“. La raccolta conterrà cinque canzoni, quasi interamente strumentali, registrate tra il 2000 e il 2010, con la collaborazione di Jim O’Rourke (all’epoca quinto membro dei Sonic Youth) e l’ausilio dell’ingegnere del suono, e amico di lungo corso di Moore e soci, Aaron Mullan.

Di seguito artwork, tracklist e streaming del primo brano estratto, “In & Out“.

Sonic Youth, in arrivo una compilation di inediti

1. Basement Contender
2. In & Out
3. Machine
4. Social Static
5. Out & In

Sonic Youth, in arrivo una compilation di inediti

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.

Il sabotaggio di Émile Pouget, edito da Massari

Questo volumetto edito nel 1913, è opera di Émile Pouget (1860-1931), uno dei militanti anarchici più rappresentativi del movimento operaio francese, colui che per primo ha definito il concetto di sabotaggi