iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Portrait Of A Murder – Portrait Of A Murder

Portrait Of A Murder - Portrait Of A Murder: Possente creatura musical - mefitica da Torino, con un death metal fortemente hardcore e con tanto groove pesante. Ques...

Portrait Of A Murder  -  Portrait Of A Murder - Musica Punk

Possente creatura musical – mefitica da Torino, con un death metal fortemente hardcore e con tanto groove pesante.
Questo disco non è certamente fuori tempo massimo, poiché i dischi ben fatti e con passione non seguono mode o altri momenti, ma ci sono sempre a ricordarci che il metal mena forte.

I Portrait Of A Murder sono ciò che dice il nome, la raffigurazione in musica del nostro lato oscuro, la storia di serial killers, che poi erano quelli che si sedevano di fianco a noi in autobus, o addirittura sono dentro di noi.
Il disco è beatamente claustrofobico, pesante e con tante mazzate. Il loro suono ha sicuramente origini ben precise, ma a me per freschezza e tangibilità fisica mi ricorda molto i Gojira, per quell’impasto sono che picchia fortemente e che non ti lascia scampo.
Vi sono anche aperture sonore invidiabili, sia per melodia che per potenza, e che contribuiscono a fare di questo disco una delle migliori uscite metal italiane di questo 2015.
Molto lo si deve anche alla produzione di Mimmo ” Pentothal ” Musto che ha reso ancora migliore questo ep.
L’ingrediente principale di questo disco è il disagio, e il metal è uno dei codici più adatti a cantare le storie che non vorremmo nemmeno pensare.
Gran debutto davvero.

TRACKLIST
1.Zombie
2.Pandora
3.Relentess
4.Jeffrey
5.Black Widow

LINE-UP
Alessio – Vocals
Luca – Bass
Davide – Drums
Alfred – Guitar

PORTRAIT OF A MURDER – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=H1RQKQ1mJic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Siselabonga - Halo's Glitter

Siselabonga – Halo’s Glitter

In un viaggio sonoro che scardina i confini dello spazio-tempo, i Siselabonga ridisegnano i codici della musica africana dimostrando che il futuro ha radici antichissime.

Dwarves – Jenkem

Siete in cerca di un disco per rovinare qualsiasi “gioco aperitivo” e far scappare via inorriditi tutti in questa estate che impazza quando siete al

Gom Jabbar – Gom Jabbar

“Gom jabbar” su Subsound Records è l’esordio dell’omonima collaborazione fra Fabio Bortolotti aka Kenobit e Federico Trimeri bassista e tastierista degli Stormo, grandissimo gruppo italiano underground, rumore e cuore.

Akem Manah, Diana Darby, Miserate, Mordeo e Void of Light

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #49

Cinquanta (meno uno) episodi di :: acufeni :: in compagnia di Akem Manah, Diana Darby, Miserate, Mordeo e Void of Light, per una serie di sollecitazioni decisamente eterogenee, ma tutte comunque orientate ad un approccio di rivolta, sentito come necessario, che non possiamo non condividere in toto, senza se e senza ma.