iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nunslaughter / Gravewurm – Split Picture Disc 7″

Quattro pezzi per un ottimo split di vero metal, che meritava di non andare perso.

Nunslaughter / Gravewurm - Split Picture Disc 7" - death

Split all’insegna del metal più violento e becero, quello che usci nel 2007 tra i Nunslaughter e i Gravewurm, provenienti entrambi dagli Stati Uniti.

Il background di questi due gruppi è formato da quella strana mistura di speed metal, hardcore ed in misura minore doom, sopratutto nella impostazione delle canzoni. Il tutto ci porta ad un metal molto vicino ai Venom, e a tutti quei gruppi sospesi nel limbo del death altro. Ognuna della due band ha caratteristiche proprie, ma il loro suono è molto simile, ed infatti ogni gruppo ha due pezzi nello split, e uno dei due è una cover di una traccia dell’altra band. La cosa funziona molto bene, dato che questo picture disc risulta molto piacevole, non velocissimo ma incisivo. I Gravewurm sono forse meno connotati tecnicamente rispetto ai Nunslaughter, facendo un death metal con chiari riferimenti ai Celtic Frost, con molti stacchi e con un’atmosfera di pesantezza.
Quattro pezzi per un ottimo split di vero metal, che meritava di non andare perso.

TRACKLIST
01. The Red Ram
02. On The Icy Plains I Die
03. Cult Of Th Dying God
04. Killed By The Cross

HELLSHEADBANGERS RECORDS – Facebook

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Gom Jabbar – Gom Jabbar

“Gom jabbar” su Subsound Records è l’esordio dell’omonima collaborazione fra Fabio Bortolotti aka Kenobit e Federico Trimeri bassista e tastierista degli Stormo, grandissimo gruppo italiano underground, rumore e cuore.

Dromos Failing light

Dromos Failing light

Registrato nelle fredde e cupe notti della Londra invernale, “Failing light” Argonauta Records secondo disco dei Dromos è un capolavoro di funeral doom metal e di sensibilità gotica.