Jeanines – Jeanines

Jeanines Slumberland Records

Pubblicato il

Scritto da

Jeanines Slumberland RecordsAlbum di debutto per Jeanines dall’omonimo titolo e pubblicato per la Slumberland Records.

Jeanines propone un Indie Rock fresco e vincente, spalmato su sedici brani che emulano pionieri di gruppi come Dolly Mixture, The Aislers Set e The Pastels.

Con questo primo biglietto da visita Jeanines dimostra come la scena di Brooklyn sia ancora viva e ricca di talenti.
Un album con arrangiamenti intelligenti e ben strutturati che fanno di questo cd un lavoro più unico che raro. Il duo americano mostra buona leva in fase di composizione andando a creare dinamismi e atmosfere piacevoli all’ascolto, creando un percorso di circa venti minuti che su sedici brani danno l’idea di come sia tutto concentrato, veloce e diretto al punto.

Winter In The Dark, Where We Go, Where I Stand, alcune delle ballate di pregevole fattura, senza nulla togliere al resto delle canzoni dove è palese, l’ottima competenza in fase di scrittura generando riff ed atmosfere minimali ma il cui impatto sonoro e davvero notevole nonostante la leggerezza con cui si presentano le strutture dei singoli brani, rafforzati comunque da una voce, che puntella e sostiene a dovere il resto dei musicisti che prendono parte a questo piccolo primo capolavoro.

Jeanines, è un duo destinato a regalarci belle perle di musica formato Indie Rock, e questo primo passo ne è la prova concreta.

Track List
1. Either Way
2. Winter In The Dark
3. Enough
4. Where We Go
5. Hits The Bone
6. Where I Stand
7. Too Late
8. No Home
9. You Were Mine
10. Why
11. In This House
12. All The Same
13. Gone
14. Falling Off Of My Feet Again
15. Is It Real
16. Wake Up

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.