Guided By Voices, in arrivo il terzo album del 2020 1 - fanzine

Guided By Voices, in arrivo il terzo album del 2020

I Guided By Voices, che in questo 2020 hanno già pubblicato due album (e ristampato l’Ep “Hold On Hope” per le “drops” agostane del Record Store Day) annunciano la realizzazione del terzo LP (e trentunesimo in totale) in programma in quest’anno. Si intitola “Styles We Paid For” e uscirà l’11 dicembre su Rockathon Records.

La band, guidata dall’immarcescibile Robert Pollard, ha registrato le parti dei brani di questo nuovo disco durante la quarantena (causa pandemia da coronavirus) mentre il produttore Travis Harrison è stato incaricato di assemblare e missare il tutto. Come ha spiegato Pollard, le demo originarie dei pezzi, nel mese di febbraio, avrebbero dovuto essere trasformate in un album in formato analogico, che doveva chiamarsi “Before Computers” e il tutto avrebbe dovuto essere registrato in presa diretta ma, a causa del covid, l’idea è stata accantonata e ne è venuto fuori una produzione completamente digitale.

Sono stati condivisi due estratti, “Mr. Child” e “Crash At Lake Placebo“. Sia sulla pagina Bandcamp del gruppo, sia sul sito della label è possibile effettuare il pre-order.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming dei singoli.

Guided By Voices, in arrivo il terzo album del 2020 2 - fanzine

1. Megaphone Riley
2. They Don’t Play The Drums Anymore
3. Slaughterhouse
4. Endless Seafood
5. Mr. Child
6. Stops
7. War Of The Devils
8. Electronic Windows To Nowhere
9. Never Abandon Ship
10. Roll Me To Heaven
11. In Calculus Strategem
12. Crash At Lake Placebo
13. Liquid Kid
14. Time Without Looking
15. When Growing Was Simple

Reverend Shit-Man
Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "