iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Gee Tee – Atomic

Emozionante 7'' degli Gee Tee: speedway e suoni autentici si fondono in Atomic. Scopri la potenza di Kombat Kitchen e altre tracce imperdibili.

Gee Tee - Atomic

Gee Tee – Atomic

Guardando la moto da speedway che appare su Atomic, ultimo 7” degli Gee Tee, mi vien da pensare che io amo lo speedway, come pressoché tutti gli sport motoristici e appena vedo che lo trasmettono in tv mi incollo al video per vederlo.

Mi piace ammirare le moto in continua derapata nelle curve e la cornice di pubblico sempre festosa e numerosa, che assiste alle gare. Una cosa però mi lascia ogni volta perplesso: chi parte in testa nel 96,4%  dei casi vince, chi si avvia per secondo arriva inesorabilmente secondo, chi è terzo allo start arriva terzo e chi chiude la coda dall’inizio lo fa fino alla fine. Ma il disco, la musica, direte voi? In fondo è di questo che dovresti parlare.

Dai un po’ di pazienza ecchecazzo. I pezzi sono quattro – per un totale di cinque minuti di durata, e già li adoro – e si aprono con Kombat Kitchen un brano magnificamente “pop”, a mio avviso praticamente perfetto, singolo dell’estate 2023 in un mondo migliore di questo, seguono: Mutant World dove sembra di ascoltare i Devo velocizzati, le spire avvolgenti di Atomic, e l’incontro tra i Ramones e i Reatards, per nulla innaturale in un brano come Dudes In The Walley.

Ci sarebbero molti buoni motivi per fare vostro questo dischetto ne accenno due: 1) è bello, 2) esce per un’etichetta di culto come la Goodbye Boozy il cui operato dovrebbe essere sempre supportato da chi ama i suoni più veri ed urticanti.

Ah i Gee Tee sono australiani e la cosa non sorprende perché, da quelle parti, ci sono sempre arrivati ottimi prodotti e questo si unisce a quel circolo virtuoso che partendo da Radio Birdman e Saints non vuol sapere di chiudersi.

Gee Tee – Atomic

Tracklist

1. Kombat Kitchen 01:31
2. Mutant World 01:21
3. Atomic 01:39
4. Dudes In The Valley 01:20

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dracula Drivers - Reborn

Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata.

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting: il punk sta bene, e pure noi godiamo di discreta salute. Come avrebbero detto i latini: ad maiora.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;