iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Convulse – Cycle Of Revenge

Convulse - Cycle Of Revenge: Veterani della scena death metal finlandese, i Convulse non hanno avuto una storia facile e lineare, a ...

Veterani della scena death metal finlandese, i Convulse non hanno avuto una storia facile e lineare, a partire dal debutto del 1991 World Without God, che li ha portati ben presto nel novero delle miglior band del genere.

Ai Convulse però ciò non bastava, dato che nel secondo album del 1994, Reflections, il death metal veniva accompagnato da fughe rock and roll, tanto da essere etichettati appunto come un gruppo death and roll. Ma c’è molto di più nelle musica di questo gruppo e lo possiamo ascoltare proprio in questo disco. La Svart Records li pubblica dal loro terzo disco del 2013, Evil Prevails, un’opera marcatamente death metal. Con questo quarto disco i finlandesi ampliano maggiormente i loro orizzonti ed arrivano a proporre un genere tutto loro, dove il death è la base ma si va lontanissimi, passando ora dal prog ora addirittura da cose più gothic. La voce rimane spiccatamente death, ma il resto dell’impianto è vario e caleidoscopico, addirittura psichedelico. Chi ascolta i dischi della Svart Records ovviamente non ama l’ovvio, e quindi eccoci serviti delle fantastiche escursioni nel mondo metal tutto.
Ci sono molte cose dentro questo disco, e gli stessi Convulse ci hanno creduto molto, dato che hanno impiegato molti mesi per scriverlo. Sta a voi pubblico giudicare questo disco, ascoltatelo e ragionate con la vostra testa, non con generi, tags od altro.

Convulse – Cycle Of Revenge

TRACKLIST
1.Cycle Of Revenge
2.God Is You
3.Pangaea
4.Fractured Pieces
5.Nature Of Humankind
6.Ever Flowing Stream
7.War
8.Into The Void

LINE-UP
Rami Jämsä – Guitar, Vocals.
Juha Telenius – Bass.
Rolle Markos – Drums.

CONVULSE – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!