Big Mountain County – Anachronicle

Sdraiarsi, chiudere gli occhi e farsi trasportare, i Big Mountain County sono fatti per questo

Big Mountain County – Anachronicle

Ho sempre avuto qualche problema con la psichedelia per così dire “espansa”, sono nato e cresciuto con il punk e le canzoni più lunghe di 2 o 3 minuti mi hanno sempre creato non pochi problemi di digeribilità.

Sono da sempre un fan appassionato dei 13th Floor Elevators o dei Pink Floyd con Syd Barrett ma band come Quicksilver Messenger Service o Hawkwind non mi hanno mai entusiasmato. I romani Big Mountain County sono autori di una via di mezzo tra gli esempi che ho appena fatto , in alcuni casi si lasciano prendere la mano da lunghe suite come nell’iniziale Conflict Resolution part.1 mentre in altri suonano veloci e concisi come piace a me (Brain Machine e My Time). Dal momento che le due canzoni che più ho apprezzato di questo Anachronicle, a proposito gran titolo, sono tratte dal loro primo ep, il mio auspicio è che la band riprenda la strada passata fatta di pezzi rapidi e non troppo prolissi. Posso capire che un gruppo tecnicamente molto preparato come quello di cui vi sto parlando voglia percorrere territori più impervi fatti di brani più complessi ed articolati, la mia è solo una pura questione di gusto formulata da semplice ascoltatore e da chitarrista davvero poco dotato, che si tratti di invidia? Resta il fatto che questo quartetto capitolino suona davvero molto bene e che quindi anche gli integralisti dei pezzi brevi come me possono chiudere un occhio, anzi sarebbe meglio li chiudessero entrambi e, sdraiandosi sul divano, liberassero la mente e si lasciassero cullare dai nove pezzi di questo ottimo album.

TRACKLIST
1) Conflict Resolution part.1 2
2) I’m Satisfied
3) About a Clown
4) Breakable
5) Farewell
6) Brain Machine
7) 1945
8) My Time
9) What do you Think?

LINE-UP
Alessandro Montemagno – Vox & Guitar
Francesco Conte – Guitar & Keyboards
Bruno Mirabella – Drums Wolfman Bob – Bass & Maracas

BIG MOUNTAIN COUNTY – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: