iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Big Mountain County – Anachronicle

Sdraiarsi, chiudere gli occhi e farsi trasportare, i Big Mountain County sono fatti per questo

Big Mountain County – Anachronicle

Ho sempre avuto qualche problema con la psichedelia per così dire “espansa”, sono nato e cresciuto con il punk e le canzoni più lunghe di 2 o 3 minuti mi hanno sempre creato non pochi problemi di digeribilità.

Sono da sempre un fan appassionato dei 13th Floor Elevators o dei Pink Floyd con Syd Barrett ma band come Quicksilver Messenger Service o Hawkwind non mi hanno mai entusiasmato. I romani Big Mountain County sono autori di una via di mezzo tra gli esempi che ho appena fatto , in alcuni casi si lasciano prendere la mano da lunghe suite come nell’iniziale Conflict Resolution part.1 mentre in altri suonano veloci e concisi come piace a me (Brain Machine e My Time). Dal momento che le due canzoni che più ho apprezzato di questo Anachronicle, a proposito gran titolo, sono tratte dal loro primo ep, il mio auspicio è che la band riprenda la strada passata fatta di pezzi rapidi e non troppo prolissi. Posso capire che un gruppo tecnicamente molto preparato come quello di cui vi sto parlando voglia percorrere territori più impervi fatti di brani più complessi ed articolati, la mia è solo una pura questione di gusto formulata da semplice ascoltatore e da chitarrista davvero poco dotato, che si tratti di invidia? Resta il fatto che questo quartetto capitolino suona davvero molto bene e che quindi anche gli integralisti dei pezzi brevi come me possono chiudere un occhio, anzi sarebbe meglio li chiudessero entrambi e, sdraiandosi sul divano, liberassero la mente e si lasciassero cullare dai nove pezzi di questo ottimo album.

TRACKLIST
1) Conflict Resolution part.1 2
2) I’m Satisfied
3) About a Clown
4) Breakable
5) Farewell
6) Brain Machine
7) 1945
8) My Time
9) What do you Think?

LINE-UP
Alessandro Montemagno – Vox & Guitar
Francesco Conte – Guitar & Keyboards
Bruno Mirabella – Drums Wolfman Bob – Bass & Maracas

BIG MOUNTAIN COUNTY – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dracula Drivers - Reborn

Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata.

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting: il punk sta bene, e pure noi godiamo di discreta salute. Come avrebbero detto i latini: ad maiora.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;