Alan Vega, In Arrivo Materiale Postumo. Ascolta Il Singolo Nike Soldier

Alan Vega, In Arrivo Materiale Postumo. Ascolta Il Singolo Nike Soldier

Alan Vega, compianto frontman del pioneristico duo elettronico avanguardistico dei Suicide, ha avuto un percorso solista molto prolifico, negli ultimi anni della sua vita, nei quali ha registrato diverso materiale,  per ora rimasto inedito. Ma molta di questa musica, prossimamente, verrà pubblicata sotto la sigla “Alan Vega Vault Project“, curata da Liz Lamere, ex compagna e partner musicale di Alan, con la collaborazione dell’amico Jared Artaud e la direzione creativa di Michael Handis.

Il 23 aprile vedrà la luce il primo di questa serie di album postumi di Vega, si intitolerà “Mutator” e uscirà su Sacred Bones Records.  Il disco conterrà inediti incisi a metà anni Novanta dal cantante e dalla sua compagna, insieme al produttore Jared Artaud, già presenti sull’ultimo studio album realizzato in vita da Alan, “It” uscito nel 2017, a un anno dalla dipartita dell’artista. Lamere e Artaud hanno ritrovato questi brani nel 2019 e li hanno missati per assemblarli in un Lp.

E’ stato condiviso un primo singolo, “Nike Soldier” (peraltro già presente, in forma di demo, su un 45 giri condiviso coi Vacant Lots di Artaud, rilasciato da Fuzz Club Records nel 2014) di cui è stato girato anche un videoclip (diretto da Jacqueline Castel) che vede la musicista Kris Esfandiari omaggiare l’aura iconica di Vega. “Mutator” dovrebbe essere solo il primo di una lunga serie di registrazioni, provenienti dall’archivio del musicista (scomparso nel 2016) che in futuro verranno date alle stampe.

Di seguito, artwork e tracklist dell’album.

Alan Vega, In Arrivo Materiale Postumo. Ascolta Il Singolo Nike Soldier 1 - fanzine

1. Trinity
2. Fist
3. Muscles
4. Samurai
5. Filthy
6. Nike Soldier
7. Psalm 68
8. Breathe

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.