Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo “Nike Soldier”

Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo "Nike Soldier" 1 - fanzine

Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo “Nike Soldier”

Condividi:
Share

Alan Vega, compianto frontman del pioneristico duo elettronico avanguardistico dei Suicide, ha avuto un percorso solista molto prolifico, negli ultimi anni della sua vita, nei quali ha registrato diverso materiale,  per ora rimasto inedito. Ma molta di questa musica, prossimamente, verrà pubblicata sotto la sigla “Alan Vega Vault Project“, curata da Liz Lamere, ex compagna e partner musicale di Alan, con la collaborazione dell’amico Jared Artaud e la direzione creativa di Michael Handis.

Il 23 aprile vedrà la luce il primo di questa serie di album postumi di Vega, si intitolerà “Mutator” e uscirà su Sacred Bones Records.  Il disco conterrà inediti incisi a metà anni Novanta dal cantante e dalla sua compagna, insieme al produttore Jared Artaud, già presenti sull’ultimo studio album realizzato in vita da Alan, “It” uscito nel 2017, a un anno dalla dipartita dell’artista. Lamere e Artaud hanno ritrovato questi brani nel 2019 e li hanno missati per assemblarli in un Lp.

E’ stato condiviso un primo singolo, “Nike Soldier” (peraltro già presente, in forma di demo, su un 45 giri condiviso coi Vacant Lots di Artaud, rilasciato da Fuzz Club Records nel 2014) di cui è stato girato anche un videoclip (diretto da Jacqueline Castel) che vede la musicista Kris Esfandiari omaggiare l’aura iconica di Vega. “Mutator” dovrebbe essere solo il primo di una lunga serie di registrazioni, provenienti dall’archivio del musicista (scomparso nel 2016) che in futuro verranno date alle stampe.

Di seguito, artwork e tracklist dell’album.

Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo "Nike Soldier" 2 - fanzine

1. Trinity
2. Fist
3. Muscles
4. Samurai
5. Filthy
6. Nike Soldier
7. Psalm 68
8. Breathe

Condividi:
Share
Reverend Shit-Man
[email protected]

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.