iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Pagalamossa Di Sacha Naspini

Pagalamossa Di Sacha Naspini: Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d'estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d'onore, p...

Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d’estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d’onore, per cominciare a misurarsi con le spietate regole della società E quell’ignara cattiveria che c’è solo tra amici veri. Sacha Naspini è un narratore di talento, un autore che è riuscito a ricreare situazioni adolescenziali in una maniera non morbosa.

L’adolescenza è un mestiere pericoloso, dove situazioni normali possono diventare molto preoccupanti, come leggerete in queste 87 pagine. Un hotel in costruzione è un microcosmo dove due ragazzini possono imparare molte cose sulla loro vita, e sui pericoli insiti in essa. In tutto questo il pagalamòssa è una prova d’onore, dove chi si fa sorprendere deve pagare pegno secondo un codice molto severo, che non ha nulla da invidiare al Kanun.

Naspini sviluppa poi una storia ansiogena e molto stringente, che porterà ad un finale inaspettato. Come affermato dall’autore questo racconto è “…una sorta di spin off al contrario.”, poiché qui l’autore introduce il protagonista dell’epilogo del suo prossimo libro “ Come d’ottobre “, l’albergo Bel Sole. Quest’ultimo occuperà solo le scene finali del libro, ma è sempre presente in esso. Un’altra prova di valore per lo scrittore grossetano, che scrive molto e raramente sbaglia. Questo libro è il terzo e-book della collana ePop dell’editrice Perdisa Pop, pubblicati esclusivamente in versione digitale, che ha lo scopo di far conoscere autori italiani di qualità, cosa di cui c’è sempre bisogno.

waww.gruppoperdisaeditore.it

Pagalamòssa Di Sacha Naspini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il numero massimo di giorni in cui essere costretti a lavorare in una settimana e che prendete tutti i cazzo di caffè che vi pare, tanto la salute è la vostra…

Cesare Basile – Nivura spoken

Più volte rimandato nella sua uscita, quest’anno viene finalmente pubblicato su ViceVersa records – a un anno di distanza da “Saracena“, il suo ultimo full