iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

L’amo – Niente (e’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)

A distanza di un anno dallo split con i Trans Vz (che è valso alla band la Targa Giovani MEI 2012), i L'Amo, formazione a tre composta da Alessio, Domenico e Federico, ritornano con il loro secondo album, "Niente (E' Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)". Il disco, coprodotto da To Lose La Track, Fallo Dischi, V4V Records e La Fine, si compone di dieci brani a metà fra energia punk e malinconia emo.

Ad aprire è il ritmato correre di chitarre su cui si appoggia Bagnoli, seguito da quel ruvido ma accattivante “no alle promesse, si ai marinai” di Marinai.
E’ Amore Dalla Terza In Poi, sempre rumorosa e vibrante (ma più malinconica), cede spazio al veloce e frizzante gridare di Luca Grieco E’ Solo Indeciso, mentre l’avvolgente lamentarsi di Nessun Rimorso, Solo Rimpianti (dal finale energico) introduce Stupida, altra piacevole stretta al cuore costruita su chitarre distorte. La Macchina Da Guerra, infine, sfrecciando rapida fino alle note della successiva Silvio E Veronica (testo assurdo, tiro da non sottovalutare), lascia che a concludere siano l’ipnotica tastiera (nascosta sotto le chitarre) di Anna e il lento cullare dal triste sapore di Ubriaca.

Come già il precedente album, anche questo non può che meritare un giudizio più che positivo. I dieci brani presentati, talmente uniformi e compatti (ma mai noiosi o deludenti) che meriterebbero di essere ascoltati sempre tutti d’un fiato, entrano in testa e non si schiodano più. Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze) è un disco emo/punk di quelli ben fatti: se siete appassionati del genere, non potrete che innamorarvene.

Tracklist:
01. Bagnoli
02. Marinai
03. E’ Amore Dalla Terza In Poi
04. Luca Grieco E’ Solo Indeciso
05. Nessun Rimorso, Solo Rimpianti
06. Stupida
07. La Macchina Da Guerra
08. Silvio E Veronica
09. Anna
10. Ubriaca

Line-up:
Alessio
Domenico
Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science