FRONTIERE SONORE ANNO 3 – PUNTATA 3

Ascoltiamo: Benjamin Djurhuus, Kathryn Mohr, Circadian Delays, Rude, Paul Richard O'Brien, Polpo Kid, Rd, Subject Sue, Satantango, Haleiwa
Benjamin Djurhuus, Kathryn Mohr, Circadian Delays, Rude, Paul Richard O'Brien, Polpo Kid, Rd, Subject Sue, Satantango, Haleiwa

Conducono in studio: Deca e Simone Benerecetti.
Regia: Massimo Rocca.

Ascoltiamo: Benjamin Djurhuus, Kathryn Mohr, Circadian Delays, Rude, Paul Richard O’Brien, Polpo Kid, Rd, Subject Sue, Satantango, Haleiwa

 

01 Benjamin Djurhuus – Almost Home – Almost Home | Intervox Production Music

02 Kathryn Mohr – Doorway

C’è musica che fa da sottofondo e musica che vi cattura. Kathryn Mohr, cantautrice e chitarrista di Oakland, appartiene decisamente alla seconda categoria.

Dopo i primi EP per la prestigiosa etichetta The Flenser, la Mohr torna con il suo secondo album, Carve. Registrato in una casa mobile isolata nel Deserto del Mojave, il disco unisce destrutturazione rock, folk ancestrale e attitudini drone-gotiche. Un viaggio crudo e allucinato tra amore e dolore che non ammette indifferenza: o vi disturba, o vi conquista.

Alzate il volume. Questa è Kathryn Mohr con Carve!

Recensione del disco Kathryn Mohr

03 Circadian Delays – Of Earth – https://www.instagram.com/circadiandelays/

04 RUDE – Veg Burger

Dimenticate la Milano da bere. Da Milano arrivano i RUDE col loro garage post-punk ruvido e viscerale. Chitarre affilate e ritmi sincopati.

Dopo l’esordio, sono tornati con lo split Bestie Flambé, per la prima volta cantato in italiano. Rabbia pura e zero compromessi. Questo è il loro nuovo singolo. Ecco i RUDE.

Recensione Rude e Polpo Kid

05 Paul Richard O’Brien – Horizons – Soaring Horizons – YouTube

06 Polpo Kid – Love Shines

Dalla periferia sotterranea di Milano arrivano i Polpo Kid, cinque ‘dopolavoristi spiantati’ decisi a distruggere il sistema a colpi di rock psichedelico.

Il loro è un frullato DIY di garage rock, surf anni ’60 e organi vintage, con testi totalmente surreali. Direttamente dallo split Bestie Flambé condiviso con i RUDE, questa è la loro bomba heavy psych registrata live in studio. Alieni e stralunati. Ecco i Polpo Kid con Love Shines.

Recensione Rude e Polpo Kid

07 RD – Charming and hazy

08 SUBJECT SUE – Details In The Dark

Dalla scena queer di Amsterdam arriva Subject Sue con la sua elettronica distopica. Un mix cinematografico di darkwave e techno eterea che esplora il confine tra euforia e isolamento.

Il suo debutto Details In The Dark esce il 21 ottobre per la label bolognese Avant! Records. Sintetizzatori pulsanti e armonie vocali che vi trascineranno nell’oscurità dei club. Da oggi c’è un nuovo singolo in rotazione. Questa è Cry!

Details In The Dark | SUBJECT SUE | AVANT! Records

10 Haleiwa – Counting

Da Stoccolma arriva il quinto album di Haleiwa, intitolato The Future Is Futuristic, in uscita per la prestigiosa etichetta Morr Music.

Un fulmineo viaggio di mezz’ora registrato in casa da Mikko Singh, dove si incontrano shoegaze saturo, elettronica giocosa, attitudine punk e melodie dream-pop a tinte malinconiche. Una vera esplosione di texture e pura estasi pop. Alzate il volume per questa scarica di adrenalina sognante. Questo è il nuovo singolo, Counting!
Haleiwa | Morr Music

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE