iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Vivienne The Witch – Shadowbox

Il suono delle Vivienne The Witch è semplice ma ha dentro di sé molte cose, innanzitutto una gran carica, con quella melancolia tossica tipica del grunge, che lascia appagati e spaesati proprio come una sigaretta.

Tre ragazze innamorate del grunge rock fanno un gran bel disco, che francamente mancava da un po’.

Greta, Lucrezia, e Caterina prendono come fonte d’ispirazione il grunge delle Hole, delle L7, quel periodo ruggente dove, oltre ai soliti noti, si aggiravano un sacco di gruppi validi, dal suono abrasivo, un hard rock altro che ha lasciato vividi ricordi nelle teste degli appassionati. Il suono delle Vivienne The Witch è semplice ma ha dentro di sé molte cose, innanzitutto una gran carica, con quella melancolia tossica tipica del grunge, che lascia appagati e spaesati proprio come una sigaretta. La produzione in quel di Cortona è stata giustamente un po’ spartana, ma il risultato è molto buono. Shadowbox è un disco che deve essere sentito ed apprezzato perché ha ottime elementi in tutti i suoi risvolti e, cosa ancora più importante, è molto divertente e riporta nelle nostre bocche un certo gusto che chi l’ha assaggiato una volta, sa che non può farne a meno. Le tre ladies ci sanno fare e tanto, ed è davvero un ottimo album.

TRACKLIST
1 – Strange Day
2 – A Sparkling Explosion
3 – Bad Dog
4 – Pussy Pussy Pussy
5 – Reason Why I Laugh And Cry
6 – One Step To The River
7 – Dreams And Pain
8 – Time

LINE-UP
Greta Fuso – Vocals/Guitar/Bass.
Lucrezia Peppicelli – Vocals/Guitar.
Caterina Fuso – Drums/Backing Vocals.

VIVIENNE THE WITCH – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Le ossa Meteore

Le Ossa “Meteore”: un debutto audace che fonde suoni diversi in un universo musicale ricco di emozioni e immagini potenti. Scopri la loro arte!

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP