iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Torneo Antirazzista A Savona 2017

Torneo Antirazzista A Savona 2017: Il Torneo di Calcio Antirazzista Savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione a...

Torneo Antirazzista A Savona 2017

Il Torneo di Calcio Antirazzista Savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione al Campo Scaletti a Lavagnola, ha lo scopo di contribuire a promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture. Contro il razzismo che impregna la nostra società: sia il razzismo dilagante nelle strade, fatto di aggressioni fisiche e verbali, sia il razzismo istituzionale di cui si fa portatore lo stato attraverso la repressione e la persecuzione dei migranti per le strade nel nome di una squallida caccia al clandestino.

Il torneo si svolgerà all’interno della tre giorni di festa dell’ANPI provinciale di Savona e vedrà la partecipazione di 12 squadre (ANPI Savona, In Your Eyes ezine, MigrAzione Savona, Radio Trafiko, USEI, Amici del Mediterraneo, Rude Club, Sudamerica, Africa United, Il Faggio, Young Stars e Phoenix) che si sfideranno in partite di calcio a 5. Tuttavia la competività non sarà la parola d’ordine dell’evento, che vuole avere come obiettivo primario l’incontro tra persone provenienti da diversi continenti.

Nello spirito di aggregazione e solidarietà, alle ore 13, durante la pausa a metà torneo, ci sarà un momento di microfono aperto dove i migranti presenti potranno esprimere un loro pensiero rispetto all’evento e alla tematica della giornata. Questo momento di condivisione di pensieri e opinioni ha lo scopo di creare ancora più unione tra i vari partecipanti al torneo.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KIM GORDON – THE COLLECTIVE

Spiazzante. Non pensiamo esista aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo album (il secondo del suo percorso da solista) di Kim Gordon. La ex bassista/chitarrista/cantante dei Sonic Youth è infatti tornata a inizio marzo, a cinque anni dall’esordio in proprio, “No home record“, con un

Erasmus in Gaza

Erasmus in Gaza

Vivi un’esperienza straordinaria con “Erasmus a Gaza”, la storia di Riccardo, un giovane medico che sfida ogni limite per realizzare il suo sogno.