iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Solarsteinn – The Challenge Of Thor

"The Challenge Of Thor" è molto epico, altisonante e possente e farà le gioie della sempre più crescente schiera di seguaci del viking metal.

Solarsteinn – The Challenge Of Thor

Solarsteinn, da Lanciano, è il nome dell’avventura solista del chitarrista dei Rising Moon, Angelo Raffaele De Innocentiis, che pubblica questo suo primo lavoro.

Il disco è composto di una sola traccia di circa 18 minuti, liberamente ispirata alle Norse Ballads di Henry Wadsworth Longfellow, uno dei maggiori scrittori nordamericani, grande esperto delle storie nordiche e di Dante.
Lo stile solista di Angelo Raffaele De Innocentiis è improntato al viking metal con molti riferimenti agli Amon Amarth e ad altre cose più recenti.
La canzone è molto bella e si snoda sinuosa come una storia epica che ti riempie il cuore e le orecchie; la produzione è meticolosa e fa rendere al meglio il progetto sonoro.
La cosa migliore di Solarsteinn è la concretezza e l’aderenza al miglior viking folk metal; Angelo, essendo già un ottimo chitarrista con i Rising Moon, sa cosa vuole e lo ottiene facendo tutto in maniera artigianale, fondendo in 18 minuti molte idee, tutte coerenti fra loro.
Davvero notevole l’uso delle tastiere, amalgamate ottimamente nel tutto; The Challenge Of Thor è molto epico, altisonante e possente e farà le gioie della sempre più crescente schiera di seguaci del viking metal.
Attendo con fiducia un seguito, magari sulla lunga durata, poiché l’Ep merita davvero.

Tracklist:
1. The Challenge Of Thor

Line-up:
Angelo Raffaele D’Innocentiis

SOLARSTEINN – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Bineural – Bineural ep

Bineural – Bineural ep:Questo ep omonimo è una danza in fallace equilibrio sull’orlo dell’abisso che viviamo ogni giorno, ordinato e matematico caos musicale, felice libertà senza vincoli, come la musica dovrebbe essere.

Intervista Tarantola

Intervista con Mauro Locandia fondatore dei Tarantola, reggae in combination Londra e Salento, con il singolo “Original terron” scirtto e prodotto a quattro mani con Sabaman.