P.O.D. – The Awakening

P.O.D. - The Awakening 1 - fanzine

P.O.D. – The Awakening

Decimo disco per i sud californiani P.O.D., che producono un concept album di matrice cristiana e ribelle.

Mi spiego meglio: questa è la storia di Tim un ragazzo che si risveglia prende delle decisione e lotta per non essere risucchiato nella perversa spirale del nuovo ordine mondiale. Il messaggio dei P.O.D. è chiaro, il Male domina il mondo e bisogna lottare prima di tutto dentro noi stessi per poi potere combattere insieme alle altre persone per uscire dalla matrice.
Musicalmente il gruppo americano è uno dei pochi sopravvissuti positivamente all’ondata nu metal, e riesce ancora a fare album dignitosi come questo, ed ha ancora molto da dire.
Come composizione ed esecuzione dei pezzi non ci discostiamo molto dal canovaccio classico dei P.O.D. , il loro è un nu metal molto poppeggiante, con inserti reggae e melodie comunque piacevoli.
The Awakening è un album ambizioso soprattutto nello scopo, ovvero togliere il velo di Maya
dai nostri occhi e far vedere alla maggioranza cosa è davvero questo mondo, e perderemo se non ci sbrighiamo a cambiarlo.
Tra un pezzo e l’altro ci sono dei recitati che ci fanno capire meglio la storia, ed anche la portata del messaggio del gruppo. L’America ed il mondo in generale sono malati, e la malattia è il potere, l’avarizia, l’odio, e l’unica maniera per sopravvivere è svegliarsi e usare la nostra umanità in maniera diversa.
I P.O.D. sono cristiani e non fanno nulla per nasconderlo, ma il loro intento è quello di risvegliare la gente ed allontanarla dal Nuovo Ordine Mondiale. Se tutto ciò vi sembra una pazzia basta che vi guardiate intorno. Dentro e fuori casa vostra.
Un ritorno più che positivo per una band che ha molto da dire.

Tracklist:
1. Am I Awake
2. This Goes Out to You
3. Rise of NWO
4. Criminal Conversations (feat. Maria Brink)
5. Somebody’s Trying to Kill Me”
6. Get Down
7. Speed Demon
8. Want It All
9. Revolución (feat. Lou Koller)
10. The Awakening

Line-up:
Sonny – Voce
Wuv – Batteria
Traa – Basso
Marcos – Chitarra

P.O.D. – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.