Neve Su Di Lei – Cerco La Bellezza

Neve Su Di Lei – Cerco La Bellezza 1 - fanzine

Neve Su Di Lei – Cerco La Bellezza

L’album prende il via con le percussioni (tra chitarra, violino e voce) dell’allegra La Mattina Nel Quartiere Dei Fiori e con il più lento e delicato scorrere di Morbido, Dolce La Minore.
Cosa Sono Io? , in terza posizione, si inchioda in testa con il suo ritornello impossibile da non cantare, mentre la sincera e morbida Emiliano Arriva Un Giorno Di Pioggia apre agli incontri di Lady Oltremare e alle ricerche di Cerco La Bellezza.
Un Viaggio, Stanotte, sempre composta e sognante, introduce le fiabe sottili de L’Albero E Il Folletto, il ricordare la tragedia del Vajont di Torneranno Alla Terra (Vajont) e l’affrontare il tema della morte de Il Segreto Dell’Oleandro.
Nel Mio Campo Giochi, infine, lenta e avvolgente, apre all’altrettanto coinvolgente Rural Indie Camp e alla frizzante bonus track che la segue.

Il disco di Neve Su Di Lei, sempre romantico, innocente e genuino, costruisce un mondo da sogno fatto di fiabe e delicatezza. C’è da dire, però, che inoltrandosi nell’ascolto, si rimane intrappolati in un crescente senso di monotonia (l’impressione è che i pezzi tendano a discostarsi l’uno dall’altro per ben poche differenze) e di sonnolenza (forse una tracklist più contenuta avrebbe sortito effetti migliori). Insomma, un lavoro piacevole ma con ancora alcune cose da mettere a posto.

Tracklist:
01. La Mattina Nel Quartiere Dei Fiori
02. Morbido, Dolce La Minore
03. Cosa Sono Io?
04. Emiliano Arriva Un Giorno Di Pioggia
05. Lady Oltremare
06. Cerco La Bellezza
07. Un Viaggio, Stanotte
08. L’Albero E Il Folletto
09. Torneranno Alla Terra (Vajont)
10. Il Segreto Dell’Oleandro
11. Nel Mio Campogiochi
12. Rural Indie Camp

Line-up:
Marcella Garuzzo

NEVE SU DI LEI – pagina Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.