dal 1999

Recensione : Neve Su Di Lei – Cerco La Bellezza

Dopo quattro anni passati in giro per l'Italia e altri due in silenzio a comporre nuovi pezzi, Marcella Garuzzo (Neve Su Di Lei) debutta finalmente sulla lunga distanza. Il suo primo disco, Cerco La Bellezza, prodotto da Ruben e uscito per RPM Produzioni Musicali, si compone di dodici brani pop/folk caldi e solari.

Neve Su Di Lei – Cerco La Bellezza

L’album prende il via con le percussioni (tra chitarra, violino e voce) dell’allegra La Mattina Nel Quartiere Dei Fiori e con il più lento e delicato scorrere di Morbido, Dolce La Minore.
Cosa Sono Io? , in terza posizione, si inchioda in testa con il suo ritornello impossibile da non cantare, mentre la sincera e morbida Emiliano Arriva Un Giorno Di Pioggia apre agli incontri di Lady Oltremare e alle ricerche di Cerco La Bellezza.
Un Viaggio, Stanotte, sempre composta e sognante, introduce le fiabe sottili de L’Albero E Il Folletto, il ricordare la tragedia del Vajont di Torneranno Alla Terra (Vajont) e l’affrontare il tema della morte de Il Segreto Dell’Oleandro.
Nel Mio Campo Giochi, infine, lenta e avvolgente, apre all’altrettanto coinvolgente Rural Indie Camp e alla frizzante bonus track che la segue.

Il disco di Neve Su Di Lei, sempre romantico, innocente e genuino, costruisce un mondo da sogno fatto di fiabe e delicatezza. C’è da dire, però, che inoltrandosi nell’ascolto, si rimane intrappolati in un crescente senso di monotonia (l’impressione è che i pezzi tendano a discostarsi l’uno dall’altro per ben poche differenze) e di sonnolenza (forse una tracklist più contenuta avrebbe sortito effetti migliori). Insomma, un lavoro piacevole ma con ancora alcune cose da mettere a posto.

Tracklist:
01. La Mattina Nel Quartiere Dei Fiori
02. Morbido, Dolce La Minore
03. Cosa Sono Io?
04. Emiliano Arriva Un Giorno Di Pioggia
05. Lady Oltremare
06. Cerco La Bellezza
07. Un Viaggio, Stanotte
08. L’Albero E Il Folletto
09. Torneranno Alla Terra (Vajont)
10. Il Segreto Dell’Oleandro
11. Nel Mio Campogiochi
12. Rural Indie Camp

Line-up:
Marcella Garuzzo

NEVE SU DI LEI – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta