Recensione : Mac Mccaughan – Non – Believers

McCaughan sperimenta con il suo synth tra le onde dell’armonia regalandoci un pacco da scartare lentamente, senza fretta, solo con l’ amore della musica.

Mac Mccaughan  -  Non - Believers - Musica Pop

Partiamo da qui, Ralph Lee “Mac” McCaughan frontman dei Superchunk e fondatore delle Merge Records, assieme alla moglie Laura Ballance. Entrambe le avventure capisaldi di quell’indie targato USA che se ne è fottuto di MTV etc.. per una ricerca vera sul territorio.

Ricordiamo che su Merge hanno pubblicato Arcade Fire, Buzzcocks, Dinosaur Jr, Caribou,Bob Mould tanto per capirci. E’ quel di mix di indie e attitudine punk che manca alle numerose etichette italiane.
Parola d’ordine tastiera. Io non sono un amante dell’ uso delle tastiere, in questo disco McCaughan appoggia per un attimo la sua chitarra per poter spaziare più facilmente sui prati del synth-sound. Non stanca devo dirlo subito, sembra un disco fatto in sala sul divano molto tranquillo sia per sound che per attitudine.
Non-Believers – Diy fino al midollo “I’ll be down in the basement/ I’ll be winding up wires,”. La sua voce mi accompagna da quasi vent’anni, rincorse e alte vette un navigare anche un po’ nel tempo che fu. E’ ritrovare un vecchio amico, dolce e familiare.
McCaughan sperimenta con il suo synth tra le onde dell’armonia regalandoci un pacco da scartare lentamente, senza fretta, solo con l’ amore della musica.

How did you get so dark
With all this sunshine around
How did you get so pale
It’s coming from the inside
Running through the pipes of this town
Filling hearts like wind fills a sail

TRACKLIST
1. Your Hologram
2. Lost Again
3. Only Do
4. Mystery Flu
5. Our Way Free
6. Box Batteries
7. Real Darkness
8. Barely There
9. Wet Leaves
10. Come Upstairs

LINE-UP
Mac McCaughan

MAC MCCAUGHAN – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

COMPRA LE NOSTRE MAGLIETTE

shirt shop

Per supportare la tua fanzine preferita !

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Vic Bondi & His Issues

Vic Bondi & His Issues

Vic Bondi torna su Alternative Tentacles con His Issues: cinque brani di punk hardcore politico e affilato. La recensione di In Your Eyes Ezine.

In Your Eyes ezine — sostieni la webzine, campagna di supporto

Iyezine ha bisogno di voi

Di solito non ci piace parlare di noi: preferiamo parlare di dischi, concerti, film, storie. Ma questa volta dobbiamo chiedervi una mano. Come sapete, iyezine

GUERRA GIUSTA - Danijel Zezelj

GUERRA GIUSTA Danijel Zezelj

Danijel Žeželj firma Guerra Giusta, graphic novel feroce e nerissima: un pugno visivo contro guerra, potere e retorica eroica.

Unexpected Fest 2026, locandina

Suburbiae Unexpected Fest 2026

Il Suburbiae Unexpected Fest 2026 torna a Teramo il 28 e 29 agosto con Wolfmother, Messa, Stoned Jesus, Bull Brigade e una lineup tra rock, stoner, doom e punk.