La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi
La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi
La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi 1

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole.

L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un incidente, forse anche a causa della guerra, ma ci sono alcuni particolari che non tornano e che destano sospetti se analizzati con attenzione.

Un dossier consegnato alla fioraia con la passione per l’investigazione la porterà a compiere un tuffo nel passato e nelle proprie radici, quelle dei paesini che si affacciano sul lago tra le province di Como e Lecco.

Questo mistero ci offre la possibilità di conoscere la storia familiare dei personaggi principali e capirne in qualche modo le differenti personalità: Iole personaggio quasi borderline e hippie e Libera decisamente più impostata e bilanciata.

Un racconto piacevole, veloce, semplice, con una trama piuttosto lineare, senza troppi coinvolgimenti ma che comunque appassiona, un’ottima lettura da completarsi sotto l’ombrellone, dato che può anche essere interrotta e ripresa senza perderne il filo.

Preferibile comunque divorarlo tutto di un fiato, anche in un pomeriggio, visto che il libro non è particolarmente lungo.

Titolo: La Memoria Del Lago
Autore: Rosa Teruzzi
Casa Editrice: Sonzogno
Anno: 2020
Pagine: 144
Voto: 6.5
Tag: Polizieschi, Giallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Todo modo di Leonardo Sciascia

Todo modo di Leonardo Sciascia

“Todo modo” è un romanzo giallo che denuncia la corruzione del potere, lo stretto legame che intercorre tra mafia e politica in Italia e la loro determinante influenza nelle scelte politico-economiche del Paese. Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1974, può essere letto come una guida alla storia italiana dei decenni successivi.

Artisti Vari – Tarkovsky

Questo magnifico cofanetto composto da cinque cd della Cold Spring Records raccoglie le colonne sonore originali delle cinque opere fondamentali di Andrei Tarkovsky, uno dei massimi maestri del cinema sovietico.

E’ morto Cheetah Chrome

Un altro orrendo avvenimento ha colpito la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. Nella giornata di ieri, a 71 anni, ci ha infatti lasciati anche

Africa Unite Nero su nero (Manca il fiato)

Con “Nero su Nero (Manca il Fiato)”, uscito il 5 giugno per Believe, Bunna, Madaski e compagni tornano con un ep di cinque tracce che è la fotografia perfetta di quello che questa band è sempre stata: reggae italiano fatto con onestà, senza inseguire mode né scorciatoie, con la scrittura diretta di chi ha davvero qualcosa da dire.