Bleeding Eyes – Gammy

Bleeding Eyes – Gammy 1 - fanzine

Bleeding Eyes – Gammy

Un gruppo che lo senti e sei già fottuto; un suono contundente, corrosivo e bastardo, testi che colpiscono male, e rendono i Bleeding Eyes un lercio pezzo di sanguinaccio.

Quinto disco per questa entità che proviene da Montebelluna, in provincia di Treviso, e ulteriore passo in avanti per un gruppo che chiede d’essere ascoltato.
Il genere, fate voi, va dallo stoner allo sludge al metal, poco di tutto, tutto fatto molto bene.
Le liriche sono in italiano ed in inglese, molto nitide in entrambi i linguaggi.
I Bleeding Eyes suonano come dovrebbe suonare un vero gruppo del sottobosco, ovvero suona e basta, percorrendo gli spazi sonori, ricercando e trovando la propria via.
I Bleeding Eyes non si atteggiano, non cercano di riproporre un vuoto modello, ma si sporcano le mani e fanno un disco molto bastardo e bello.
Gammy è l’uomo molesto del bar, l’ubriaco che tormenta gli altri perché non ha pietà di sé stesso, il coltello che tagliando la carne capisce finalmente che il sangue è l’unico motivo di vita, è il momento che la botta ti prende bene.
Onestamente non li conoscevo prima di questo disco, e dopo molteplici ascolti non ne farò più a meno, ad ennesima dimostrazione che in Italia abbiamo gruppi eccellenti che fanno ottime cose.
Il fatto che Gammy sia disponibile anche in scaricamento libero sul loro bandcamp è quasi imbarazzante, un pezzo come Lacrime Fiume Sangue Dolore che avrebbe voluto scrivere Pasolini e non esagero, vale il prezzo del vinile.
Bellissima anche la grafica, frutto di un incesto tra Eeviac e il fotografo Lorenzo Ferraro; in più ci sono diversi ospiti, perché chi ha sangue caldo ha tanti amici.
Nella musica dei Bleeding Eyes non ci sono paracadute, ma solo spigoli per sanguinare e qualche pagliericcio per buttarsi qualche ora, zero salvezza, zero abbracci.
Rotolatevi con i Bleeding Eyes, è bellissimo.

Tracklist:
1. La Chaive
2. Amaro Tez ( O.O.D. )
3. Kevin’s Space
4. A Fistful Of Dynamite
5. Lacrime Fiume Sangue Dolore
6. Full Fledged
7. Demon Haze
8. Ama- Rosa
9. Keep Calm And Fall
10. Gammy

Line-up:
Lorenzo Conte – Batteria
Marco Dussin – Basso
Simone Tesser – Voce
Jason Nealy – Chitarra
Nicola Anselmi – Chitarra
Tommaso Mantelli – Rumori.

BLEEDING EYES – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.