iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Autori Vari – Mister Folk Compilation Volume Iii

In queste canzoni potrete ascoltare quanto di meglio ha da offrire questo genere nel sottobosco musicale, io rimango fermamente convinto che il folk metal underground sia nettamente il migliore, e qui ne abbiamo molto.

Autori Vari – Mister Folk Compilation Volume Iii

Questa compilation è la dimostrazione di quanto la passione e la tenacia possano fare nella divulgazione di un genere musicale.

La musica in questione è il folk metal declinato soprattutto nel sottogenere viking e il fautore di tutto ciò è Fabrizio Giosuè autore del fondamentale libro Folk Metal, e dell’altrettanto ottimo Tolkien Rocks, fondatore e principale autore del sito misterfolk.com da dove proviene questa raccolta, la terza. Da queste pagine nel mare magnum della rete Fabrizio da anni recensisce instancabilmente novità e classici del folk metal e non solo, con grande competenza e passione. Per gli appassionati di questo genere le sue pagine sono una grande gioia ed una sicurezza, poiché chi ha vera passione e competenza raramente sbaglia. In più Fabrizio sforna ogni tanto queste magnifiche compilation con gruppi semi sconosciuti ma di grande valore, e forse questo è il volume più bello.
In queste canzoni potrete ascoltare quanto di meglio ha da offrire questo genere nel sottobosco musicale, e io rimango fermamente convinto che il folk metal underground sia nettamente il migliore, e qui ne abbiamo molto. Speciali a mio avviso le band italiane qui presenti.
Folk on.

TRACKLIST
Dyrnwyn (ITA)
Vinterblot (ITA)
Elforg (POL)
Kanseil (ITA)
Bloodshed Walhalla (ITA)
Netherfell (POL)
Arcana Opera (ITA)
Valkenrag (POL)
Artaius (ITA)
Merkfork (POL)
Sola Norr (FRA)
Servan (ITA)
Morhana (POL)
Blodiga Skald (ITA)
Corr Mhóna (IRL)
Vallorch (ITA)
Isenmor (USA)
Annwn (WAL)
Black Velvet Band (POL)
Grimner (SWE)

MISTER FOLK – Facebook

http://misterfolk.com/mister-folk-compilation-vol-iii/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Terramorta – Intifada

Esordio discografico per i Terramorta, gruppo grindcore metal con un tiro esagerato, un qualcosa che ti si attacca addosso come una sanguisuga e non ti molla fino alla fine.

septic state

Septic State – Life Of Hate

Septic State: ennesimo progetto riuscitissimo e fedele a nessuna linea della Extreme Chaos Records, perché il chaos è vita, e suono