iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Blake – I Was Young In The 90s

Blake - I Was Young In The 90s: (No reason records) Finalmente un gruppo e un album che non mettono in correlazione l'emo-core con il tedio. I Blake mi ...

(No reason records) Finalmente un gruppo e un album che non mettono in correlazione l’emo-core con il tedio.
I Blake mi hanno ricordato il meglio del suono emo (Sense field,Texas is the reason, Garrison,Farside),ma anche i migliori Bad Religion,a giudizio di chi scrive il gruppo più malinconico (assieme agli Husker Du) della storia del punk.

Il suono della band risulta essere quasi epico,per quanto si posso essere epici volendo suonare punk-rock,e la voce del cantante è talmente bella da sembrare quasi inapropriata in questo contesto.
Quello che a mio parere è il pezzo “forte” dell’album è “Glossy lips” che tocca le vette emozionali di “Sorrow” (pezzo sottovalutato ma bellissimo dei succitati Bad Religion).
Il gruppo comunque non si limita a comporre pur ottime songs di “genere” ma dimostra la sua poliedricità con pezzi stranianti come “A lovely country man” e “Homecoming”.
Fossero americani scalerebbero la charts,ma sono bresciani,almeno noi,periferia dell’ impero,non neghiamogli il nostro supporto.

Info e contatti:
waww.myspace.com/blakeita
waww.noreasonrecords.com

Blake - I Was Young In The 90S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.